AGENZIA: Kettydo+
CLIENTE: Perfetti Van Melle
BUDGET: Oltre i 500.000 €
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign, Tipologia IMA – Influencer Marketing Awards, IMA – Influencer Marketing Awards MIGLIOR CAMPAGNA DI ENGAGEMENT CON IL BRAND, Social Communication
DATA: 2019-04-01
EDIZIONE: 2019
IDEA CREATIVA
La nuova limited edition rappresenta, attraverso le keywords stampate sui confetti, la possibilità di esprimere il proprio status, riconoscendosi in esso.
Vigorsol ci ha insegnato a dar voce alla nostra attitudine Cool e ora vuole aiutarci ad esprimerla e condividerla per essere notati. Da brand social a Social Brand.
Avvalendosi della collaborazione di Mahmood, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, abbiamo creato il primo “Fresh Talent Show” completamente digitale, dove il vero talento è farsi notare. Dopo una prima fase di teasing Pr con la partecipazione di dieci influencer, Mahmood, attraverso i suoi canali social, invita gli utenti a partecipare alle sfide settimanali e a due final battle. Gli utenti devono interpretare con foto, stories e video le parole presenti sui confetti, utilizzando nei loro contenuti l’hashtag #BeFreshGetNoticed e il tag @Vigorsol. Al termine di ciascuna sfida, Mahmood seleziona insieme a Vigorsol i tre contenuti più originali e li condivide sul suo canale Instagram ufficiale.
RISULTATI
17 mila+ Contenuti UGC
3,4 milioni+ Views Gif
14 milioni+ Video views (>3sec)
26 milioni+ TikTok Hashtag Page view
TikTok product awareness +96% (vs 34,8 benchmark)