AGENZIA: Pulse Advertising SRL
CLIENTE: Paul & Shark
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Tipologia IMA – Influencer Marketing Awards
DATA: 2017-06-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Al fine di realizzare una campagna di impatto che generasse attenzione nei confronti del prodotto e della marca é stato elaborato un concetto creativo partendo dalle caratteristiche della giacca 777: ottima qualità, grande resistenza e protezione. A questi si aggiungono i valori fondanti del brand, ovvero l’avventura, l’ adrenalina e l’importanza della performance.
Alla luce della caratteristica primaria della giacca, quella di essere “waterproof” é stato richiesto ad un influencer di testarla durante un tour dedicato al brand ed al prodotto: un Waterproof tour di 7 sport estremi diversi realizzato in 7 giorni ed in 7 location segrete della Norvegia, uno dei paesi che possiede la maggiore concentrazione di superfici d’acqua.
La campagna ha visto la sua realizzazione attraverso format e canali diversi:
– produzione di contenuti “social” (foto, video & stories) su Instagram, Facebook e Youtube;
– produzione di contenuti corporate condivisi dal brand sulle sue piattaforme;
– partecipazione all’ evento nello showroom del brand e creazione di contenuti editoriali;
RISULTATI
La campagna ha riportato ottimi risultati in termini social e di copertura PR. In particolare:
– Oltre 3 Milioni di impressions generate;
– Oltre 2 Milioni di views dei video Youtube;
– +20 contenuti generati;
– Ottima copertura PR;