AGENZIA: Leo Burnett
CLIENTE: Fiat Chrysler Automobiles (FCA)
DIRETTORE CREATIVO ESECUTIVO: Alessandro Antonini
DIRETTORE CREATIVO ASSOCIATO:
COPYWRITER: Fabio Romeiro, Massimo Paternoster
CASA DI PRODUZIONE: Mercurio Cinematografica
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Nella campagna “Mirror” incontriamo Steven, uno stravagante Tecnico Specializzato che, attraverso i suoi tutorial, ci spiega come utilizzare al meglio i nostri smartphone con le nostre auto.
Ma, fin dal suo primo consiglio, capiamo subito che i suoi tutorial non sono utili come speravamo e le soluzioni fornite si rivelano inefficaci e alquanto bizzarre.
Fortunatamente, la tecnologia Mirror della vettura permetterà di utilizzare tutte le funzionalità dello smartphone in modo facile e intelligente.
Nella seconda parte del tutorial infatti, spieghiamo le funzionalità di Mirroring, e l’esclusiva tecnologia sviluppata da Fiat / Mopar.
RISULTATI
La campagna, che aveva l’obiettivo di ottimizzare il traffico sulla landing page fiat.it, ha generato più di 77.000 Views al 100% e 75.632 Click drive alla LP, circa il 97% delle views al 100%.