AGENZIA: Meloria
CLIENTE: Covim
BUDGET: Da 20.000 € a 50.000 €
TIPOLOGIA: Altre soluzioni digitali
DATA: 2019-05-01
EDIZIONE: 2019
IDEA CREATIVA
Tutti, tutti, tutti odiano il suono della sveglia. È tanto sgradevole, fastidioso e spesso banale, quanto necessario e inevitabile. Partendo da questa cruda verità e dalla mission di Covim, che da sempre coccola gli Italiani nelle prime ore della giornata, abbiamo costruito un’iniziativa per aiutare le persone a migliorare i propri risvegli. Abbiamo prodotto 4 sveglie originali e le abbiamo messe a disposizione gratuitamente su una landing page. 4 sveglie dai mood più variegati, in cui una voce trasporta l’utente dai sogni al momento di alzarsi, con ironia e divertimento. L’odiata sveglia cambia musica grazie a Covim e diventa un media alternativo, per passare un messaggio semplice e chiaro: “i migliori risvegli sono offerti da Covim.”
Le sveglie sono state lanciate sui social tramite un concorso con in palio una fornitura di caffè Covim per un anno. Agli iscritti abbiamo dato la possibilità di scegliere il premio, tra cialde, capsule e macinato, riuscendo così a profilare ulteriormente il bacino d’utenza.
Tutta l’iniziativa è stata comunicata e sponsorizzata su Instagram e Facebook, utilizzando post sempre diversi dedicati ai vari mezzi e target.
RISULTATI
In 5 settimane:
30.735 utenti singoli hanno visitato il sito;
7.329 iscritti al concorso;
3,97 € di CPA;
9.581 sveglie scaricate.