AGENZIA: Early Morning Srl
CLIENTE: Mattel Italy S.r.l.
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign
DATA: 2019-03-01
EDIZIONE: 2019
IDEA CREATIVA
Le soluzioni creative sono state, da un lato, l’utilizzo dell’influencer marketing, e dall’altro, la creazione di un format che coinvolgesse anche un target più ampio. Abbiamo quindi pensato di creare un legame con la Games Week.
#UNOdinoi Influencer Marketing
Il progetto di influencer marketing ha coperto diverse piattaforme, come Instagram e Youtube e diversi target di riferimento per amplificare il concetto Uno di Noi.
Tutti gli influencer hanno giocato una partita con un gruppo di amici, e la partita è stata trasmessa in diretta. I fan e i follower hanno avuto un ruolo attivo, suggerendo le mosse ai talent i quali hanno interagito direttamente con la propria fan base. Per rendere la partita più avvincente abbiamo pensato di far scegliere alla fan base, attraverso il sondaggio su Instagram, la punizione che avrebbe dovuto scontare il perdente.
RISULTATI
Di seguito i risultati della campagna:
Instagram
total impression: 3.725.901
total reach: 2.511.791
total interactions: 19.918
total views: 1.468.540
YouTube
total views: 1.215.365
total likes: 76.525
total comments: 1.810