AGENZIA: DOING
CLIENTE: Hasbro Italy
BUDGET: Da 200.000 € a 300.000 €
TIPOLOGIA: Digital Branded Content, Tipologia IMA – Influencer Marketing Awards, Social Communication, Viral Video Advertising
DATA: 2017-06-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
I giochi in scatola creano qualcosa che nessuna tecnologia sa replicare, il contatto umano. Abbiamo lanciato così Hasbro Stories, la prima web series scritta dagli utenti e interpretata da alcuni dei più famosi youtuber italiani, chiedendo alla fanbase Hasbro di raccontarci degli aneddoti reali accaduti durante le loro memorabili sfide con i giochi in scatola Hasbro. Abbiamo poi selezionato 8 ricordi e li abbiamo trasformati in 8 puntate della serie. Ognuna dedicata a un gioco da tavola Hasbro, selezionati tra i grandi classici e i nuovi.
RISULTATI
La serie ha raggiunto e superato le 114 milioni di visualizzazioni complessive e 63 milioni di impressions. Migliaia di utenti hanno commentato gli episodi, suddividendo le reazioni in due tipi: i ricordi dei genitori con la voglia espressa di rivivere quelle serate e partite divertenti, i desideri dei giovani, invogliati a viverli per la prima volta. Questo ha generato un risultato incredibile per Hasbro: tutti i giochi in scatola sono entrati nella top ten delle vendite Amazon.