AGENZIA: BCUBE
CLIENTE: ePRICE
BUDGET: Oltre i 500.000 €
TIPOLOGIA: Tipologia speciale e-commerce, Evento Digitale, Digital Integrated Campaign
DATA: 2017-11-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Su ePRICE.it il Black Friday 2017 è iniziato con 3 settimane di anticipo: dal 5 al 23 novembre centinaia di prodotti già scontati fino al 70% e per un’ora al giorno, a sorpresa, 60 pezzi in vendita a 99 centesimi. I prodotti cambiavano quotidianamente spaziando tra l’intera offerta: TV, frigoriferi, lavatrici, computer, smartphone e tanto altro, delle migliori marche. Una pagina dedicata mostrava l’offerta dei prodotti scontati della giornata e, durante l’ora segreta, comparivano i prodotti a 99 centesimi.
La promozione è stata lanciata attraverso un testimonial d’eccezione: Marco Ranzani. “Personaggio” radiofonico, interpretato dal DJ Albertino, noto per l’ostentazione “ironica” della sua ricchezza. La campagna cross media raccontava l’iniziativa attraverso le parole di “disprezzo” di Ranzani verso l’eccessiva convenienza dell’offerta di ePRICE che faceva sentire tutti ricchi come lui.
RISULTATI
Durante i 18 giorni della promozione: +334% di visite e +13% di ordini rispetto allo stesso periodo nel 2016. 360.000 nuove registrazioni al sito, 330.000 download della APP. Incrementata del 60% la Fanbase di FB. 155 articoli hanno parlato della Black Hour (149 testate online e 6 offline).