AGENZIA: Bitmama
CLIENTE: Ferrero
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Branded Content, Native Advertising, Social Communication
DATA: 2017-11-01
EDIZIONE: 2018
IDEA CREATIVA
Abbiamo deciso di trasformare le caramelle Tic Tac in veri e propri personaggi, ognuno con il suo carattere e le sue particolarità, che rappresentano attitude, insight, trend del nostro target, per raccontare il mondo dal loro punto di vista in maniera simpatica e leggera: Moustac, l’hipster che suona il banjo, Top, la PR multitasking, Tec, il patito di tecnologia e Hashtag, la giovane aspirante fashion blogger.
Partendo dalle caratteristiche che distinguono i quattro personaggi, The Millennials mette in scena con brevi contenuti pensati ad hoc per i canali digital – e social in particolare – il modo in cui questa generazione vive le proprie passioni (il cinema, i viaggi, la musica…) e gli eventi (classici come il Natale o più “generazionali”, come il Cyber Monday): la campagna ha visto la produzione di video, post dedicati alle occasion, gallery dedicate ai singoli personaggi e stickers da usare nei commenti. Gli utenti hanno da subito premiato questo approccio nativo e, fin dai primi post pubblicati, hanno iniziato a commentare e taggare gli amici, riconoscendoli in uno dei personaggi o rivedendoci se stessi. The Millennials è stato ideato come un vero e proprio branded content: un contenuto di puro entertainment che riflette i valori del brand (leggerezza, playfulness, condivisione) partendo dagli insight del target, dai suoi interessi.
RISULTATI
Facebook
Reach contenuti 8 milioni
Interazioni 60k
Preroll video online
Impressions 14,5 milioni
Views 8,5 milioni
Digital PR
Reach 4,5 milioni
Interazioni 60k