AGENZIA: Integer
CLIENTE: Roche S.p.A.
BUDGET: Da 50.000 € a 100.000 €
TIPOLOGIA: Siti di Prodotto e Micrositi, Digital Branded Content
DATA: 2016-06-01
EDIZIONE: 2017
IDEA CREATIVA
In Italia il 52% dei bambini, entro i 2 anni di vita, è abitualmente esposto al fumo passivo. Per porre l’attenzione su questo problema e offrire una soluzione, nella Giornata mondiale senza tabacco, è nato Ector the Protector Bear: il primo giocattolo che tossisce ogni volta che qualcuno fuma vicino a lui, grazie ad un rilevatore di fumo interno collegato ad un dispositivo audio. Così facendo Ector scoraggia i fumatori, avverte i genitori ed educa i bambini a tenersi lontani dalle minacce del fumo.
RISULTATI
I 1000 Ector, messi a disposizione gratuitamente, sono stati prenotati nei primi 3 giorni dalla messa in rete del sito. Più di 120 articoli nazionali ed internazionali hanno raccontato il progetto, con una readship totale di circa 498 milioni. Il 31 maggio #ectortheprotector è diventato trending topic su Twitter.