AGENZIA: Mindshare spa
CLIENTE: Enel
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Interactive Video, Mobile Advertising
DATA: 2016-04-01
EDIZIONE: 2016
IDEA CREATIVA
l’inserimento della APP Shazam all’interno degli spot Tv e Radio di Enel Speciale Luce, ha consentito di coinvolgere il target più giovane e moderno grazie al richiamo del testimonial Cattelan che negli spot invitava l’audience all’utilizzo della App. Attraverso Shazam il target è stato inoltre indirizzato ad un minisito interattivo realizzato ad hoc dove, rispondendo ad alcune domande a tema “Green”, ha potuto misurare il proprio livello di “Greenness”. In funzione del punteggio ottenuto, appariva Cattelan vestito tanto o poco con abiti verdi.
RISULTATI
Oltre 100k accessi al minisito nel periodo ed un engagement rate del 15%
STRATEGIE
Inserimento della APP Shazam all’interno della campagna Tv (formato 30”) e Radio (formato 30”) di Enel Speciale Luce, con rimando ad un minisito interattivo.