AGENZIA: J. Walter Thompson Italia
CLIENTE: Johnson&Johnson
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Altre soluzioni digitali
DATA: 2016-01-01
EDIZIONE: 2016
IDEA CREATIVA
La nostra idea nasce dal fatto che essere consapevoli del problema è già una parte della soluzione. Specialmente se questo accade nel momento dell’acquisto.
Abbiamo dunque creato uno speciale billboard nel punto vendita che prima rende le persone consapevoli di quanto sia bianco il loro sorriso, poi genera uno sconto sul prodotto con l’obiettivo di aiutarli a raggiungere un sorriso perfetto.
RISULTATI
In un mese abbiamo fatto sorridere 115.327 persone, ottenendo una forte lead generation.
Il 78% di questi sorrisi è diventato uno sconto.
Abbiamo generato più di 89.955 sconti in solo un mese, raggiungendo il 92% del market share durante la promozione.
STRATEGIE
Lo Smile converter è un billboard speciale creato per il lancio di Listerine Advenced White, in grado di intercettare il target proprio nel momento dell’acquisto , di renderlo consapevole del problema, e allo stesso tempo di dargli una soluzione su misura: lo sconto.
Grazie alla tecnologia 3g, lo Smile Converter invia lo sconto direttamente sul telefono dell’utente, sconto che dovrà poi essere esercitato alla cassa.
In questo modo intercettiamo il target e allo stesso tempo gli facciamo passare del tempo con la marca.
Il risultato è una forte lead generation