AGENZIA: Y&R/VML Italia
CLIENTE: Vodafone Italia
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign, Digital Branded Content, Social Communication, Altre soluzioni digitali, Evento Digitale
DATA: 2016-04-01
EDIZIONE: 2016
IDEA CREATIVA
Per la prima volta in Italia, abbiamo lanciato un simulcast fra TV e Facebook: annullando le distanze fra casa e studio televisivo. Mentre in TV andava in onda l’esibizione del talent, sulla fanpage Vodafone Unlimited veniva postato in esclusiva un video 360 dallo studio di Amici per scoprire i retroscena e osservare lo studio da ogni angolatura.
RISULTATI
+ 106% Crescita Fan
99,7% Tasso di commenti positivi
2.000.000 average video reach
STRATEGIE
Target: under 24
Abbiamo dato a tutti i giovani la possibilità, fino ad oggi proibitiva, di entrare negli studi del loro programma preferito. Durante la trasmissione Amici, infatti, gli utenti hanno potuto guardare il programma a 360 gradi sul proprio telefono, semplicemente collegandosi alla fanpage Vodafone Unlimited.