AGENZIA: H-ART srl
CLIENTE: Monini srl
BUDGET: Da 100.000 € a 200.000 €
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign
DATA: 2016-05-01
EDIZIONE: 2016
IDEA CREATIVA
Premi e Spremi può presidiare il territorio del “pasto fuori casa”, sia in ufficio, sia in mobilità – un pic nic ad esempio – in virtù delle caratteristiche uniche della confezione: è infrangibile, è portatile, è in PET e il gesto di versare l’olio viene sostituito dal gesto di spremere la bottiglia. Da qui il claim “non versare, spremi”, applicato al contesto narrativo delle reclame anni 50, in un gioco di rimandi estetici e comunicativi che lavora sulla portata rivoluzionaria di un nuovo prodotto per i nuovi bisogni delle famiglie italiane. Contemporaneamente, il presidio del pasto fuori casa ha portato la creatività verso una comunicazione più foody-oriented, presente sul sito web e sui canali social.
RISULTATI
1 Milione di visualizzazioni
107.000 di visite al sito
Oltre 1,3 Milioni di persone raggiunte su Facebook con un engagement rate del 30%
Oltre 18,5 Milioni di impressions erogate
10.615 di coupon richiesti
STRATEGIE
Il target è stato coinvolto con un messaggio molto rilevante perché costruito su un insight reale: gli italiani al lavoro pranzano spesso fuori casa; quando pranzano “al sacco”, lo fanno solo per una questione di risparmio economico e di tempo. Premi e Spremi viene posizionato come la soluzione ai pranzi “frettolosi e sconditi”, perché anche il pranzo al sacco, o addirittura in ufficio, può portare lo stesso benessere di un pranzo a casa ed è giusto che lo faccia. Basta poco, ad esempio un pasto equilibrato e il piacere del proprio olio preferito.