Gabriele Salamone è Head of Creative and Art Director. Appassionato di street art, tipografia, illustrazione e tecnologia, ha studiato come progettista grafico e ha iniziato a lavorare come motion designer. Ha scoperto il mondo delle agenzie di comunicazione e pubblicità, che ha scelto come ambito d’elezione per sperimentare diversi linguaggi e media.
Ha iniziato in Rapp/Tribal, DDB, poi Wunderman, Cogitanz, SapientNitro, Razorfish, DigitasLBi, Publicis, Isobar, Dentsu, Ogilvy, H-Farm Digital Marketing e infine in Jakala. È nel team di lancio di SBAM, sigla creativa del gruppo, in cui ha il ruolo di Head of Creative.
Alla costante ricerca di stimoli, si occupa di progetti che spaziano dal btl al digital, con incursioni nell’atl, trovando nel linguaggio direct un ambito di particolare fertilità e sperimentazione. Ha speso la maggior parte del suo tempo creando storie visive per VW, Audi, Alfa Romeo, Sky, Samsung, Damiani, Corepla, P&G e tanti altri.
Vive a Milano, dove ama spostarsi su due ruote (che siano a pedali o a motore). E continua ad essere appassionato di street art, tipografia, illustrazione e tecnologia.