Head of Digital Communication Hub, Generali Italia
Da oltre quindici anni lavora nel mondo della comunicazione. Dopo varie esperienze nelle media relation e negli eventi, si è specializzato in ambito digital e social media, in particolare focalizzandosi su approcci e progetti di comunicazione con una forte anima integrata e multicanale.
Il suo percorso professionale include esperienze nelle agenzie internazionali Edelman e Ketchum Italia (ora Omnicom PR Group) dove è stato Head of Digital Transformation and Social Media.
Ha lavorato a livello italiano e internazionale sia in ambito corporate sia consumer per clienti in diversi settori, dal food (S. Pellegrino, Burger King, Coca Cola HBCI, KitchenAid, Whirlpool) al tech ed entertainment (Twitter, Linkedin, Microsoft, Activision).
Come volontario, ha supportato la LILA – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids – in campagne di comunicazione sulla salute e fundraising.
Dal 2017 in Generali Italia si è occupato di sviluppare la strategia digitale e social corporate: branded content, podcast, employee advocacy, coinvolgimento influencer, comunicazione legata all’employer branding, campagne integrate multicanale.