Agenzia: KIWI part of Uniting
Cliente: Bennet
Edizione: 2023

Obiettivo della campagna è aumentare l’awareness del brand sul target di riferimento e rendere Bennet la scelta per la spesa di tutti i giorni. Il progetto cerca di raggiungere questi obiettivo attraverso l’ingaggio della community, attraverso contenuti di intrattenimento che, giocando su insight reali, vadano a stimolare l’interazione tra utente e brand.

Idea Creativa

Bennet sui social ha il ruolo di ‘facilitatore’, capace di semplificare non solo la spesa ma anche la quotidianità dei propri consumatori. Essere un facilitatore, però, non vuol dire solo fare azioni concrete per semplificare la vita delle persone. Significa anche entrare in sintonia con il gruppo di persone con cui ci si interfaccia.

Per avvicinarsi al pubblico di TikTok, Bennet ha quindi risposto a due esigenze primarie del target: divertimento e orizzontalità. Per farlo, si è immerso nel canale rivelando l’essenza più giocosa della sua personalità e mostrando quanto è facile divertirsi tra le corsie di un supermercato. Ispirata dal concept creativo di canale #PresiBennet, la facilitazione ha così assunto un connotato più orientato alla personalità incarnandosinell’essere easy-going, cheerful, autoironico e arguto.

Per popolare il canale di contenuti abbiamo fatto la spesa di format, da modulare in base al content mix di canale: tutte belle fresche, anche se pensate a partire dai trend più ‘caldi’.

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