AGENZIA: DLV BBDO
CLIENTE: E.ON Energia S.p.A
BUDGET: Oltre i 500.000 €
TIPOLOGIA: Digital Integrated Campaign, PODCAST
DATA: 2023-05-01
EDIZIONE: 2023
IDEA CREATIVA
ll cambiamento climatico sta impattando sulle risorse del nostro Pianeta, a partire dai laghi che stiamo perdendo un cm alla volta.
Per questo, le nostre abitudini energetiche hanno bisogno di un cambiamento profondo.
“The Floating Boat” nasce per renderlo evidente a tutti: una barca sospesa a 75 cm dall’acqua, quanto ha perso il Lago di Garda negli ultimi quattro anni (media calcolata raffrontando le misurazioni effettuate nei primi 4 mesi del 2019 con le misurazioni effettuate nei primi 4 mesi del 2023. Fonte dati: Agenzia Interregionale per il fiume Po -A.I.PO).
L’installazione, realizzata dall’artista Domenico Pellegrino nel rispetto dell’ecosistema lacustre, ha stimolato la curiosità dell’intera comunità, locale e nazionale, e ha invitato cittadini, turisti e passanti a riflettere sulle conseguenze della crisi climatica, mettendoli di fronte ai visibili danni che hanno colpito il territorio.
RISULTATI
460 Press Articles
195Mio Impression
17Mio Videoviews
+4p.p. Brand Awareness vs mese precedente
+ 12p.p. ADV Awareness vs mese precedente
3,9% Engagement Rate
+39% Website Traffic vs mese precedente
+ 35% App Download vs mese precedente
+16% Traffico in store