Lanciare il canale TikTok di Paramount+ Italia cercando un escamotage creativo che potesse farci differenziare sia dai competitor che dalle altre country del brand.
Idea Creativa
TikTok è la piattaforma in cui creatività e divertimento sono alla loro massima espressione: spesso però la comunicazione dei brand non tiene in considerazione questi due elementi, soprattutto perché parlare con la voce della marca non permette mai di essere graffianti così come può esserlo un singolo creator o un influencer. Per questo, per il lancio del nostro canale TikTok, abbiamo creato un’influencer di brand con una vita da vera star: la Ragazza Montagna.
Partendo dall’iconografia più celebre legata al brand (la montagna) abbiamo costruito un character con una personalità ben definita e un tone of voice tutto suo.
Quello della Ragazza Montagna è uno storytelling di trend a tutto tondo: mostra il meglio e il peggio dell’essere una celebrità, tra red carpet e mental breakdown.
A contraddistinguerla, l’ironia e il sarcasmo che le permettono di avere un dialogo senza filtri con la community.
Una personalità e una caratterizzazione “umana” che ci hanno permesso di instaurare un legame emotivo con la fanbase sfruttando il linguaggio di TikTok e le sue opportunità di real time.