Persone appassionate di serie TV, soprattutto giovani, potenzialmente interessati a una tv digitale.
Per NOW TV, quando si parla di Presidente degli Stati Uniti, si parla di Frank Underwood. Abbiamo portato Frank in visita in Italia: quando tutto il Paese seguiva il viaggio di Trump, i nostri canali social raccontavano l’esperienza di Underwood nella capitale.
Assetato di potere, Frank non ha più voluto andarsene e ha preso il controllo della pagina FB di NOW TV, diventandone uno sprezzante e cinico social media manager. Un approccio disruptive capace di coinvolgere sia gli addicted della serie che gli utenti prospect.
Idea Creativa
Per lanciare la quinta stagione di HoC, abbiamo ideato una campagna di comunicazione integrata che ha superato i confini social arrivando a contaminare Google e il territorio. Lo scopo: da un lato far crescere l’attesa e stimolare il dialogo intorno alla serie, dall’altro rafforzare il link tra House of Cards e NOW TV.
Il tone of voice di NOW TV è pop, fresco e ironico. Il brand non parla in modo istituzionale: il punto di vista è quello dell’appassionato che condivide i tormentoni legati alle proprie serie preferite. Al contrario, House of Cards è un prodotto dal posizionamento alto e istituzionale: la sfida è stata quella di raccontarlo attraverso il punto di vista di NOW TV, senza tradire la storia e i fan di Frank Underwood.
I protagonisti della serie si sono rinnovati in veste pop cavalcando -in ottica real time marketing- due tra gli argomenti più discussi in quel periodo: la visita di Trump in Italia e le elezioni Amministrative 2017.