AGENZIA: OMD
CLIENTE: Renault Italia
BUDGET: ND
TIPOLOGIA: Interactive Video
DATA: 2016-09-01
EDIZIONE: 2017
IDEA CREATIVA
Per permettere alle famiglie di vivere e sperimentare la modularità, Renault ha prodotto il primo cortometraggio modulare ispirato alla nuova Renault Scénic.
Ningyo, girato da Gabriele Mainetti, è diviso in diverse sezioni e permette, semplicemente cambiando l’ordine delle scene cinematografiche, di dar vita a storie e trame differenti. A seconda delle scelte effettuate dal pubblico il film può trasformarsi in una storia romantica, in un dramma, in un thriller, in un film noir o in un film horror.
RISULTATI
Oltre 5 milioni di views sui social networks
25.000 interazioni Twitter
+2K Twitter followers in sole due settimane
Tra i 3 finalisti dei Twitter Awards 2016
1300 pre-ordini
Il film è stato presentato alla 73° edizione del Festival del cinema di Venezia. È stato selezionato per la 12esima edizione dell’Italian Film Festival di Los Angeles. Ha vinto uno dei più importanti riconoscimenti del cinema italiano: il Nastro d’Argento per l’innovazione nei cortometraggi.