Giulia Staffieri Golden Goose Deluxe Brand 1

GIULIA STAFFIERI

Biografia

Personalità versatile, nota sul mercato per il suo approccio autorevole, pragmatico e resiliente, ecco Giulia Staffieri.

A 34 anni, può contare su un forte track-record sia come imprenditrice che come Senior Executive in Corporations multinazionali – quali VF Corporation, Kering, Yoox-Net-a-Porter e MediaMarktSaturn Retail Group solo per citarne alcune.

Cresciuta in una piccola città delle Marche (Italia), a 20 anni, mentre studiava Management all’Università Bocconi, Giulia co-fonda una start-up digitale, poi venduta con successo a un Venture Capitalist.

Ha lavorato tra USA, Svizzera, Italia e Germania, seguendo sempre le sue passioni e diventando a 30 anni la più giovane director di MediaWorld Italia, ma – soprattutto – mamma di Lavinia, una fantastica bambina che quest’anno compie 5 anni.

Con divertimento e tanto duro lavoro ha scalato le gerarchie aziendali, ricoprendo diversi ruoli incrementali, iniziando come Head of Digital Experience, poi Customer & Digital Director occupandosi inoltre di CRM, Loyalty e Customer Care, ampliando ancora le proprie responsabilità al dipartimento IT, fino ad essere nominata Global Head of Digital nella Holding tedesca, gestendo un eCommerce da 2,1 Bil € ed un team esteso di più di 350 risorse responsabili dei 14 Paesi del Gruppo.

Recentemente ha iniziato una nuova avventura quale Chief Digital in Golden Goose, Brand del lusso tutto italiano.

Nonostante la sua età, ha già ricevuto alcuni premi quali “Digital Manager of the Year 2020”, e “Customer Experience in Store” per citarne alcuni e da poco è stata inserita nelle lista delle Inspiring 50 Italiane nel mondo della Scienza e Tecnologia.

E’ inoltre membro dell’Advisory Board dell’Osservatorio Innovazione Digitale del Politecnico di Milano, Membro & Contributor del Forbes Technology Council, Giurato agli ADC Group’s Awards e per il 2021 Presidente della Giuria degli NC Digital Awards.

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive