30 Novembre 2015

Y&R/VML vince agli NC Digital Awards 2015 con la campagna Vitasnella Anniversary per Danone

Un oro e due bronzi: questi i riconoscimenti vinti alla quarta edizione del Premio di ADC Group dal  progetto realizzato da Y&R/VML per Danone. L’iniziativa si è classificata  Prima nella categoria Siti corporate/istituzionali, Terza nella categoria Digital PR e terza ex aequo nella categoria Viral Video Advertising. In una nota stampa Vicky Gitto, Chairman & Chief Creative Officer di Y&R/VML esprime grande soddisfazione per i premi ottenuti: “Siamo particolarmente orgogliosi di questi tre importanti premi che confermano quanto la visione strategica e integrata dell’agenzia sia vincente”.

clicca per ingrandire

Un oro e due bronzi: questi i riconoscimenti che 30 manager di azienda, responsabili pubblicità e comunicazione e rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore hanno attribuito nel corso della quarta edizione degli NC Digital Awards (legginews) al progetto Vitasnella Anniversary realizzato da Y&R/VML per Danone.

In particolare, il progetto si è classificato:

– Primo nella categoria Siti corporate/istituzionali
– Terzo nella categoria Digital PR
– Terzo ex aequo nella categoria Viral Video Advertising

In occasione del 30° anniversario di Vitasnella, Danone lancia LABORATORIO DONNA, il progetto di comunicazione integrata volto ad indagare il concetto di leggerezza per le donne, una caratteristica che da sempre le contraddistingue nel loro vivere il quotidiano.

Una ricerca sulle trentenni di ieri, oggi e domani è stata condotta per analizzare e confrontare il modo di vivere la vita, i sogni, le preoccupazioni delle donne italiane. I risultati della ricerca ottenuti sono stati il punto di partenza, la base di contenuto dalla quale sono derivate le successive attività.

E’ stato creato un sito web dove le donne potevano interagire con i risultati della ricerca, navigando interattivamente in modo nuovo e ingaggiante e divertendosi con un test di “coefficiente di leggerezza” condivisibile sui social in forma di meme.

I risultati della ricerca sono stati utilizzati come contenuti per le attività di Digital PR e veicolati a media e influencer,
registrando un forte interesse intorno al progetto testimoniato dalla grande ricaduta mediatica in termini di articoli e post.

Il lancio dell’operazione è coinciso con la messa on line di un video manifesto della marca “Io mi sento leggera” in cui, senza copione, donne di diverse età hanno aperto il cuore e svelato un po’ di loro stesse, raccontando cos’è per loro la leggerezza e cosa rappresenta nella propria vita.

Il video è stato molto apprezzato dagli utenti del web, raggiungendo in soli due mesi risultati notevoli: oltre 19 milioni di views e più di 3,4 milioni di interazioni su facebook.

In una nota stampa Vicky Gitto, Chairman & Chief Creative Officer di Y&R/VML esprime grande soddisfazione per i premi ottenuti: “Siamo particolarmente orgogliosi di questi tre importanti premi che confermano quanto la visione strategica e integrata dell’agenzia sia vincente. Mi fa piacere sottolineare come questi riconoscimenti siano frutto di un lavoro di squadra che premia l’impegno dell’intera agenzia” (Guarda anche l’intervista suADVexpressTV)

“Siamo molto felici di questi riconoscimenti che premiano questo ambizioso progetto ideato per celebrare il trentesimo compleanno di Vitasnella, una marca da sempre al fianco delle donne, incoraggiandole a prendersi cura di sé stesse e a prendere la vita con leggerezza e che con Laboratorio Donna ha voluto mettersi all’ascolto delle sue consumatrici, dei loro sogni, delle loro ambizioni e delle loro abitudini”, afferma Valeria Surico, Connection Marketing Manager Danone.

CREDITS

Vicky Gitto – Chairman & Chief Creative Officer Y&R/VML
Jacopo Attardo – Digital Creative Director
Virginia Giuccioli – Digital Copywriter
Chiara Beretta – Digital Art Director
Veronica Pagani – Client Service Director
Elisa Carletti – Project Manager
Emanuel Oliva – Head of Technology
Alessandro Longobardi – Developer

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive