02 Novembre 2015

Non mancare alla Premiazione degli NC Digital Awards il 25 novembre al Teatro Vetra a Milano. Conduce Selvaggia Lucarelli

Grandi preparativi per la cerimonia di premiazione della quarta edizione degli NC Digital Awards 2015, il premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione integrata e digitale nato quattro anni fa con l’intento di presentare e stimolare lo sviluppo qualitativo dell’industry nelle sue espressioni più originali, innovative e multidisciplinari.

Oggi vi sveliamo tutti i dettagli del Galà che si terrà il prossimo 25 novembre alle ore 17.30 presso il Teatro Vetra in piazza Vetra 7 a Milano, con la regia di Casta Diva Group.

A presentare la grand soirée, come è ormai tradizione consolidata, un personaggio ormai noto al pubblico di ADC Group, Selvaggia Lucarelli (foto 1), affiancata sul palco del Teatro Vetra daSalvatore Sagone, presidente ADC Group, che farà gli onori di casa.

clicca per ingrandireA sfilare, davanti a una platea delle grandi occasioni, saranno le campagne vincitrici selezionate da un autorevole panel di giurati composto dalle principali aziende investitrici nella comunicazione digitale, che lo scorso 15 settembre si è riunito per valutare in sessione plenaria le

24 Digital Integrated Campaign in corsa per il massimo riconoscimento del premio di ADC Group. A guidare i lavori che si sono tenuti presso 11clubroom, in Via Alessio di Toqueville 11 a Milano, ricordiamo, in qualità di presidente di Giuria, è stataElisabeth Leriche (foto 2), Advertising & CRM Manager di Renault Italia. (Guarda su ADVexpressTV il video della giuria).Ecco di seguito i nomi dei giurati, oltre al già citato presidente Elisabeth Leriche:

Andrea Braiato, Responsabile CRM, Customer Insight and Innovation AXA
Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager Bosch
Luca Prina, Direttore centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!
Diego Palano, Amministratore Delegato Dalani Home&Living
Anna Chiara Aisa, Direttore Marketing Day Ristoservice
Sylvain Querné Head of marketing Facebook
Denise Belli Direttore Pubblicità Fastweb
Aurora Incardona Consumer Engagement Manager (Emea Region) Jeep/Alfa Romeo
Giorgio Santambrogio Amministratore Delegato Gruppo Ve Ge
Alfredo Pratolongo Direttore Comunicazione & Affari Istituzionali Heineken Italia
Daniele Sesini General Manager IAB Italia
Simone Lancioni Responsabile Marketing & Advertising Ibl banca
Maria Cristina Farioli Director of Marketing, Communications & Citizenship, Italy
Thomas Elio Campaner Country Digital & Web Marketing Ikea
Camillo Mazzola Direttore Marketing Lego spa
Andrea Ziella Digital Marketing Associate Manager – South East Europe (Italy, Greece and Turkey) Mattel
Luca Pagliacci Direttore Marketing Orogel
Matteo Magatelli Coordinatore Pubblicità Peugeot Automobili Italia
Andrea Pizzola Sales and Marketing Director Pixartprinting
Matteo Sala Direzione Marketing e Comunicazione Sisal
Marco Saletta Direttore generale Sony Computer
Dario Chirichigno Responsabile Business Communication Telecom Italia
Elisabetta Vasco Responsabile Area Customer Care UBI Banca
Nicola Novellone Direttore Brand & Advertising Vodafone
Andrea Ghizzoni Direttore Generale We Chat
Umberto D’Oriano Head of social media Wind Entertainment Italia

Ricordiamo che quella di quest’anno è stata un’edizione da record per gli NC Digital Awards, innanzitutto per numero di iscrizioni  che hanno chiuso a quota 168 progetti, dei quali 20 candidati al Premio Facebook, giunto alla seconda edizione, ideato per incoronare i migliori casi di comunicazione aziendale veicolati sul social network.

2.png

Uno strepitoso incremento a tre cifre (+135%) rispetto al 2014, quando le campagne in corsa arrivarono a un totale di 79, delle quali 10 per il Premio Facebook.

clicca per ingrandire

Per conoscere le campagne in shortlist agli NC Digital Awards e al Premio Facebook clicca qui

Il premio nel corso degli anni è cresciuto sia in termini numerici che con la nascita di nuove iniziative al suo interno.

Un riconoscimento, quello di ADC Group, di anno in anno sempre più ricco e rappresentativo delll’attuale scenario della comunicazione digitale.  A riguardo, tra le principali evidenze emerse dai lavori della giuria, come aveva spiegato il 14 settembre ai nostri microfoni Elisabeth Leriche, una creatività digitale di alto livello con un forte grado di integrazione. Ciò che ancora manca un po’ nel nostro Paese, è la creazione di progetti che vengono ideati solo ed esclusivamente pensando alla loro natura digitale.Ma questo è solo uno dei numerosi aspetti della moderna digital communication di cui gli NC Digital Awards 2015 sono una vetrina d’eccezione. Per conoscere l’eccellenza digitale nella comunicazione e per godervi un grande spettacolo non mancate al galà del 25 novembre.

Sponsor: CheBanca!,  Facebook, Iab Mixx, 

Partner:  11TheGroup, Casta Diva, Direzione Ostinata,  Joy Project, L’Etoile, New Light, Nolostand, Pixartprinting, STS Communication, Teatro Vetra, Telemeeting, Zoom

Per informazioni:
Area Eventi Tel: +39 02 49766312
Tel: +39 02 49470099
Mail: Francesca Caratù francesca.caratu@adcgroup.it
Erminia Piccolella erminia.piccolella@adcgroup.it;

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive