Prorogate le iscrizioni al premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale che in occasione dei 10 anni evolve in un vero e proprio Festival: una tre giorni in autunno con l’ormai collaudato format che racchiude le Digital Live Presentation, un ricco programma di talk e tavole rotonde e la cerimonia di premiazione dei migliori progetti in gara.
A grande richiesta, visto il periodo intenso per le attività di fine luglio di agenzie e di aziende, ADC Group ha deciso di prorogare il termine delle iscrizioni agli NC Digital Awards e al Premio Facebook e Instagram 2021 al 3 Settembre e dare così a tutti il tempo di candidare i propri progetti.
Il premio quest’anno raggiunge il traguardo delle dieci candeline ed evolve in un vero e proprio Festival: una tre giorni in autunno con l’ormai collaudato format di ADC Group che racchiude le Digital Live Presentation, un ricco programma di talk e tavole rotonde e la cerimonia di premiazione dei migliori progetti in gara.
All’interno del Festival confluiscono anche le iniziative IMA – Influencer Marketing Awards, per le campagne di comunicazione sui social media che utilizzano in maniera efficace per il brand le figure dell’influencer o dei creator, i Programmatic Awards, riservati alle migliori campagne di programmatic ad il Premio Facebook e Instagram, giunto quest’anno alla sua ottava edizione e rivolto ai progetti più innovativi pianificati sui due social network.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni ai premi di ADC GROUP sono ufficialmente aperte e riservate ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione e concessionarie con sede in Italia.
L’acquisto della partecipazione è da effettuarsi esclusivamente online, sul sito www.ncdigital-old.test
Dopo aver effettuato la registrazione e l’acquisto, i progetti vanno caricati sulle piattaforme di riferimento .
Non saranno accettate altre modalità di presentazione della candidatura.
Gli NC Digital Awards son un’occasione unica per i partecipanti perchè rafforzano la propria identità di piattaforma di business che consente il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…) e fa conoscere e celebra i migliori progetti italiani di comunicazione digitale.
Il premio nasce da una approfondita analisi dell’evoluzione del panorama della comunicazione, uno scenario dove l’ambiente digitale pervade ogni atto di comunicazione, ritagliandosi una quota sempre crescente nel media mix delle aziende e riflette l’impegno di ADC Group nell’offrire il proprio contributo allo sviluppo della cultura digitale delle imprese e dei propri partner di comunicazione.
Per essere specchio di eccellenza del panorama della comunicazione digitale, gli NC Digital Awards si arricchiscono di una nuova tipologia dedicata ai Podcast, a cui può concorrere un Contenuto audio distribuito attraverso emittenti radiofoniche digitali o piattaforme digitali.
Ricordiamo di seguito le altre tipologie del premio all’interno delle quali confluiscono le campagne iscritte: APP, COMUNICAZIONE DISPLAY, DEM ED E-MAIL MARKETING, DIGITAL BRANDED CONTENT, DIGITAL BRANDED CONTENT BTOB, DIGITAL PR, EVENTO DIGITALE, INTERACTIVE VIDEO, MOBILE ADVERTISING, NATIVE ADVERTISING, SEARCH MARKETING, SITI CORPORATE, SITI DI PRODOTTO E MICROSITI, SITI ISTITUZIONALI, SITI BtoB.
LA GIURIA
Tutte le campagne che avranno superato la fase di verifica di completezza dei materiali inviati saranno valutate dalla giuria dei premi, presieduta da Giulia Staffieri, Global Digital Director Golden Goose Deluxe Brand e composta da circa 30 manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione e da rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore.
La giuria, ricordiamo, si terrà in modalità all digital, seguendo il format di successo che ha già caratterizzato i BC&E Awards e gli NC Awards. Dopo una prima fase di votazione online, dal 21 al 27 settembre, il 12 ottobre la giuria voterà le campagne in shortlist riunendosi digitalmente in plenaria per assistere alle digital live presentation dei progetti in gara da parte delle strutture concorrenti. Seguirà una giornata dedicata ai contenuti digitali con i maggiori professionisti dell’industry, per poi incoronare, il 14 ottobre, i progetti vincitori con la cerimonia di premiazione.
Ecco di seguito i giurati
Maria Elisabetta Barbieri, Digital Content Marketing Manager, Lavazza Group
Massimiliano Castellana, Senior Digital manager, Fratelli Branca Distillerie
Alberto Chiapponi, Integrated Marketing Communications Director, Davide Campari – Milano
Paolo Roberto Chiovino, Head of Digital, Web e Social Media, ActionAid Italia Onlus
Fabrizia Ciccone, Media Digital & PR Manager, STAR
Beatrice Colosio, Corporate Media&Pr, Artsana Group
Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing, Danone
Susanna De Iesu, Head of Brands New Categories – South Europe Area, BAT British American Tobacco
Silvia Di Tommaso, PR & Corporate Communication Manager, Faravelli
Valentina Dusci, Head of Digital Southern Europe, Pernod Ricard Italia
Fulvio Faletra, Head of Marketing, AIA
Simone Fogli, Digital & E-commerce Lead, Nestlé Waters – Gruppo Sanpellegrino
Giulio Giusti, Digital Marketing and e.commerce Director, ENERVIT
Alessandro Lombroso, Head of Communications, Electrolux
Alice Marinelli, Responsabile Social Media, Bosch
Cristina Martella, Group Digital Manager, Sodalis
Isabella Matera, Head of Corporate and Commercial Communication, WINDTRE
Emily Menza, Digital communication and Social media manager, PAYBACK
Luigi Midolo, Responsabile Digital Media, Poste Italiane
Gabriele Monda, Responsabile Marketing, Ferrarelle
Davide Neri, Sr. Marketing Manager South EU, Marketing Country Lead Italia, Hasbro Italy
Alberto Raselli, Media & Communication Manager, Bauli
Tommaso Saronni, Director Newsroom Italy, Adidas
Laura Sassi, Head of Brand & Communication, Shopfully
Laura Tazzioli, Head of Brand Marketing EMEA Hotpoint, Ariston, Bauknecht, Indesit & Privileg, Whirlpool Corporation
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Martina Vassura, Brand Manager, Conforama
Andrea Vigneri, Digital Communication and Content Manager, Camera Nazionale della Moda Italiana
Per informazioni di carattere commerciale contattare:
Paola Morello
Responsabile Commerciale
commerciale@adcgroup.it
Mob: +39 347 3228570
Per informazioni sulle modalità di iscrizione:
Erminia Piccolella
Project Leader Area Eventi
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 342 3405523