Per offrire a tutti la possibilità di partecipare ai premi di ADC Group, è stata posticipata la data di scadenza per le adesioni. Quest’anno gli awards alla migliore comunicazione digitale si arricchiscono con i Social Media Awards, dedicati ai progetti online sui social media, che, confluiscono all’interno dell’NC Digital Festival, insieme alla quinta edizione dei già noti IMA – Influencer Marketing Awards.
Gli NC Digital Awards (XII edizione), il premio IMA – Influencer Marketing Awards (V Edizione) e il neonato Social Media Awards sono i premi italiani dedicati al meglio della comunicazione digitale con un posizionamento unico nel settore, quello di premi delle aziende. Sono infatti le imprese investitrici che giudicano la migliore comunicazione dell’anno.
Non perdete l’occasione di raccontare i vostri migliori progetti di comunicazione a una super giuria composta da oltre 50 aziende top spender del mercato presieduta quest’anno da Barbara Sala, Europe strategic connections director The Coca-Cola Company.
Per offrire a tutti la possibilità di partecipare, abbiamo deciso di dare un po’ più di tempo per fare le iscrizioni.
La nuova data di scadenza per le adesioni è stata spostata a giovedì 7 settembre.
L’acquisto della partecipazione è da effettuarsi esclusivamente online, sul sito www.ncdigitalawards.it
Dopo aver effettuato la registrazione e l’acquisto, i progetti vanno caricati sulla piattaforma di riferimento a questo link: http://ncd.adcgroup.it/ncdefault.aspx.
La partecipazione agli NC Digital Awards è aperta ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione e concessionarie, con sede in Italia.
Il concorso vedrà come protagonisti i progetti e le campagne on air in una data compresa tra il 1° luglio 2022 e il 30 giugno 2023.
Ricordiamo che quest’anno gli NC Digital Awards si arricchiscono con la nascita dei Social Media Awards, dedicati ai progetti online sui social media, , che, confluiscono all’interno dell‘NC Digital Festival, insieme alla quinta edizione dei già noti IMA – Influencer Marketing Awards, che valorizzano le campagne di comunicazione in grado di utilizzare in maniera efficace per il brand le figure dell’influencer o dei creator. Il premio è un osservatorio importante e una fonte di ispirazione imperdibile per chi intenda esplorare le nuove frontiere dei social media nella loro impetuosa evoluzione.
I premi di ADC Group vengono celebrati all’interno del Festival degli NC Digital Awards, caratterizzato da un ricco programma articolato nelle Live Presentation dei progetti finalisti a una super giuria composta dai manager delle maggiori imprese investitrici del mercato, che conferisce ai riconoscimenti di ADC Group il posizionamento unico di Premi delle Aziende, nei contenuti di un programma dedicato all’evoluzione della comunicazione digitale e nella cerimonia di premiazione.
Ecco i nomi dei manager che hanno confermato la loro presenza in giuria
Si tratta di:
Barbara Sala, Europe Connections Director The Coca-Cola Company
Bruno Agostino, Head of Digital Communications & Social Media IVECO Group
Raffaele Almici, Head of Marketing & Customer Experience, UnipolTech S.p.A
Marco Bojenti, Responsabile Digital Transformation & New Business, Edison
Chiara Braccelarghe, Media & Digital Communications Robert Bosch
Massimo Bullo, Head of Brand and Advertising Vodafone
Giorgio Carafa Cohen, Direttore Marketing, Iliad
Massimiliano Castellana, Digital Marketing Manager | Data Scientist | Teacher of Social Media Management & Digital Marketing, Haier
Fabrizia Ciccone, Media, Digital & PR Manager, STAR
Pietro Colella, Communication & digital manager BIALETTI
Beatrice Colosio, ATL Media & Brand Manager Axpo
Daniele De Angelis, Marketing Manager Core Brands Gruppo Montenegro
Anna De Maddalena, Responsabile Social Media E.ON
Edgardo Di Meo, Sr Marketing Director, SpinMaster
Corrado Di Scala, Digital Marketing Senior Specialist , Beko Italy
Valérie Dupin, Digital communication manager, Fastweb
Simone Fogli, Digital & eBusiness Manager, Nestlé Italia
Eleonora Finetto, Responsabile Comunicazione, Comieco
Lavinia Fogolari, Marketing manager, Asus
Tony Gherardelli, Head of Lifestyle Services, Intesa Sanpaolo
Simonetta Gola, Responsabile Comunicazione, Emergency
Alberto Kruger, Marketing Director, Forno Bonomi
Fabiana Magazzino, Communications Business Partner Consumer Health, Bayer
Alessandro Magnoni, Direttore Relazioni Istituzionali EMEA, Marelli
Francesco Mancuso, Campaign & Advocacy Manager BAT British American Tobacco
Alice Marinelli, Engagement & Corporate Communication Manager Pernod Ricard Italia
Anna Marsanasco, Media Manager, Hasbro
Cristina Martella, Digital Marketing Manager ICR Cosmetics
Emily Menza, Digital communication and Social media manager PAYBACK
Carlo Milazzi, Head of Brand & Campaign, DAZN
Matteo Minasi, Digital Manager, Cesare Fiorucci S.p.A
Samuele Occelli, Social Media Manager, Abarth
Elisabetta Palumbo, Marketing Manager, Agricola Moderna
Gaia Passerini, Social Media Manager, WINDTRE
Paola Perelli, responsabile Convergent & Fixed -Commercial Communication, TIM
Francesca Pinzone, Head of Marketing & Digital, Svicom
Roberto Piola, Head of Amazon Music Italy Amazon Music
Pierre Polonelli, Digital Marketing & Sales Director Sofidel
Marco Potente, Head of Online Advertising Communications Enel Group
Daniela Pradella, Corporate media relations manager Mapei
Giulia Rampini, Digital Specialist, Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano
Claudio Rascio, Head of Digital Communication Hub, Generali Italia
Jennifer Rauch, Digital Marketing Manager BKT Europe
Giorgia Russo, Digital & Social Media Specialist Arcaplanet
Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer , Grandi Stazioni Retail
Francesca Santoro, Digital Brand Specialist Boehringer Ingelheim
Tommaso Saronni, Director Newsroom Italy, adidas
Federico Semino, Communication Director Abraham Industries
Giovanna Solito, Marketing Director, Galbusera & Tre Marie Ricorrenze
Elena Spigarolo, Communication manager AB Medica
Matteo Tranfaglia, Marketing Director, Paglieri
Laura Turcato, Responsabile connection, Danone
Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital, UPA
Raffaele Zeppieri, Marketing Director, Sony Interactive Entertainment Italia
Il primo step delle votazioni da parte della giuria avverrà in modalità online dal 20 al 25 settembre, durante la quale i giurati definiranno i premi di tipologia e le digital integrated campaign in shortlist per i Grand Prix. Il 9 ottobre la giuria si riunirà in plenaria per decretare i vincitori dopo aver assistito alle Live Presentation dei progetti in finale. Il 10 ottobre sarà invece dedicato ai contenuti con i maggiori rappresentati nell’industry e il 20 ottobre è in programma la serata di premiazione di tutti i vincitori.
La giuria plenaria si terrà presso il Blue Note Milano, mentre la cerimonia avverrà all’interno del TAG Calabiana, Via Calabiana 6, Milano.
L’NC Digital Festival intende offrire alle strutture partecipanti una piattaforma di business per:
• Acquisire visibilità presso la giuria che conta le più importanti investitrici in comunicazione
• favorire il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…)
• Conoscere e celebrare i migliori progetti italiani di comunicazione digitale
Per informazioni di carattere commerciale contattare:
e-mail: commerciale@adcgroup.it
Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza:
Divisione Eventi ADC Group
Erminia Piccolella
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 342 3405523