Le campagne in finale per i Grand Prix saranno nuovamente valutate dalla giuria di aziende top spender del mercato presieduta da Cristina Martella (ICR Cosmetics) il prossimo 3 ottobre durante le Live Presentation dei progetti da parte delle agenzie concorrenti.
La sessione di votazione online che ha visto le cinquanta aziende in giuria impegnate a valutare le campagne iscritte alla tredicesima edizione degli NC Digital Awards, insieme alla sesta edizione dell‘IMA – Influencer Marketing Awards e alla seconda edizione del Social Media Awards ha portato all’assegnazione dei premi di Tipologia e alla definizione della shortlist delle campagne che concorreranno per i Grand Prix e che saranno nuovamente valutate dai giurati durante le Live Presentation dei progetti in gara da parte delle agenzie il prossimo 3 ottobre al Blue Note di Milano.
Ricordiamo che l’NC Digital Festival proseguirà il 10 Ottobre con i Talk e le tavole rotonde sul tema Reshape the future, feel the digital (sarà possibile seguire in streaming i contenuti dell’evento) per poi concludersi l’11 ottobre con la cerimonia di premiazione a partire dalle ore 17:30 presso il TAG, via Arcivescovo Calabiana, 6 a Milano.
Vediamo ora le campagne in shortlist per gli IMA AWARDS
Cartelli in gioco: la gamification per la sicurezza stradale di Ciaopeople – Geopop Autostrade per l’Italia
Absolut Gift di CreationDose SB per Pernod Ricard
I Wear MAC di CreationDose SB per Estée Lauder
BREF: Tipi da bagno di Ogilvy per Henkel
#MyHappyBodyPlanner di Show Reel Agency Srl per Clarins Italia
La Ricetta Della Salute di This Is Ideal per Reale Group
Telepass Giallissimo di TWENTY8 Studios per Telepass
00Stress di FLU Part of Uniting Group per Supradyn
Pringles – Pop to the Top di Xister Reply srl per Kellanova Italia spa – brand Pringles
The Blockchains di Birra Peroni S.R.L. per Peroni
Toyota C-HR – Ogni Scelta Conta di T&Pm per Toyota Italia
Vivi. Gusta. Viaggia. di Zuegg SpA Skipper + WeRoad
Improvvisa La Piada di H48 srl per La Piadineria
L’ordine perfetto non esiste di H48 srl per IKEA Italia
E di nuovo buonasera di VML Italy per Danone
Get Real With Me di Caffeina S.p.A. Società Benefit per Dove
The trending topic cruise di Hello per Costa Crociere
#CasaGhali di H48 srl per IKEA Italia
Natale è Per Sempre di KIWI & FLU Part of Uniting Group per iliad
Ecco le campagne in finale ai SOCIAL MEDIA AWARDS
Natale è Per Sempre di KIWI & FLU Part of Uniting Group per iliad
#CasaGhali di H48 srl per IKEA Italia
The trending topic cruise di Hello per Costa Crociere
Lancio della nuova stagione di Drag Race Italia su Paramount+ di Caffeina S.p.A. Società Benefit Paramount+
Peroni Nastro Azzurro – Stile Capri Wave di Caffeina S.p.A. Società Benefit per Birra Peroni
LabSolue Perfume Laboratory di ICR cosmetics, Socialidea per LabSolue
More than Us di Armando Testa Spa per Luigi Lavazza spa
Le DIGITAL INTEGRATED CAMPAIGN IN SHORTLIST
More than Us di Armando Testa Spa per Bevande (alcoliche/analcoliche) Luigi Lavazza spa
illy Beyond Venice di EssenceMediacom per illy
Vivi. Gusta. Viaggia di Zuegg SpA per Skipper + WeRoad
The House of Tifosi Nastro Azzurro di Caffeina S.p.A. Società Benefit per Birra Peroni
Intelligenza Reale di Caffeina S.p.A. Società Benefit per BeRebel
Funziona in Due di KIWI Part of Uniting Group per Durex
Non mi scadere sui farmaci di KIWI Part of Uniting Group per Assosalute
Natale è Per Sempre di KIWI & FLU Part of Uniting Group per iliad
Hotpoint Happy Birthday di VML Italy per Hotpoint
Ride with Faema di Intarget per Gruppo Cimbali
fort side story di pe.pe agency per qfort
#CasaGhali di H48 per IKEA Italia
#ESSELOVE – L’AMORE ARRIVA QUANDO MENO TE LO ASPETTI di H48 per Esselunga S.p.A
Raccontare storie di stile di The Brandformance Society per My Style Bags
Una Sfida per 4 di Nimai per Amadori
LabSolue Perfume Laboratory di ICR cosmetics, Socialidea Beauty per LabSolue
Plenitude Fotovoltaico 2024 di CARAT Italia per Plenitude SPA
Telepass Giallissimo di TWENTY8 Studios per Telepass
I premi di ADC Group rappresentano il meglio della comunicazione digitale in Italia, con un posizionamento unico nel settore, quello di Premio delle Aziende. Sono infatti i manager delle imprese top spender del mercato a giudicare la migliore comunicazione dell’anno.
Ecco di seguito la super giuria presieduta da Cristina Martella, Digital Marketing & PR Manager di ICR Cosmetics (clicca qui per conoscere il suo profilo).
Bruno Agostino, Head of Digital Communications & Social Media, IVECO Group
Fabio Aita, Responsabile Social Media, Poste Italiane
Alessandra Albretti, Head of Marketing & Communication IAB Italia
Elisa Anchisi Head of Marketing Italia & Grecia Spin Master
Laura Barberis, Media & Digital Manager Zuegg
Chiara Braccelarghe, Media & Digital Communications, BOSCH
Davide Cajani, Direttore Marketing, LEGO Italia
Francesca Carugati, Senior Artist Marketing Manager, Amazon Music
Guido Caruso, Media Manager ‑ Italy & Southeast Europe, Pernod-Ricard
Massimiliano Castellana, Digital & Media Manager Italy, Haier Europe
Paolo Chiovino, Head of Digital Communication, ActionAid Italia Onlus
Demetrio Chirico, Rappresentante, ADCI
Beatrice Colosio, ATL Media & Brand Manager, Axpo – Pulsee luce e gas
Matteo Conti, Direzione Centrale Marketing Strategico, Amadori
Elisabetta Corazza, Digital, Media e Marketing Advisor – FMCG
Giorgia Corvaglia, Head of Studio & Marketing , Teads Italia
Daniele De Angelis, Marketing Manager Core Brands, Gruppo Montenegro
Anna De Maddalena, Social Media Manager E.ON Energia
Lavinia Fogolari, Marketing Manager, Asus
Antonio Gherardelli, Head of Lifestyle Services, Intesa Sanpaolo
Simonetta Gola, Director of Communications Emergency
Elisa Lupo, Managing Director di Italia, Spagna e Portogallo, Integral Ad Science
Francesco Mancuso, Corporate Campaign and Advocacy Manager, BAT Italia
Cristina Martella, Digital Marketing & PR Manager | Presidente di Giuria 2024, ICR Cosmetic
Ginevra Mattioli, Head of Social Media Marketing & Customer Experience Innovation, Costa Crociere
Emily Menza, Digital Marketing Senior Executive, PAYBACK
Vittoria Moavero, Digital & Brand PR Senior Expert, Birra Peroni
Bruna Nania, Head of Brand and Communication, iliad Italia
Gianmario Peretti, Responsabile Marketing e Comunicazione Commerciale, Gruppo PAM
Graziana Pesce, Head of Marketing & Commercial Communication, illimity
Francesca Pinzone, Head of Marketing & Digital, Svicom
Pierre Polonelli, Digital Marketing & Sales Director, Sofidel
Marco Potente, Head of Online Advertising Communications, Enel Group
Daniela Pradella, Corporate PR and Media Relations Manager, Mapei
Claudio Rascio, Head of Digital Communication Hub, Generali Italia
Federica Rocco, Brand Manager Laundry Additives Henkel
Giorgia Russo, Social Media & Digital Marketing Manager, Arcaplanet
Barbara Sala, Europe Connections Director, The Coca-Cola Company
Giulia Sanna, Brand Manager, Magnum Italia
Francesca Santoro, Digital Brand Specialist, Boehringer Ingelheim
Teresa Ilaria Savino, Italy Channel & Amplification Manager, Bayer Italia
Donatella Scanzano, Digital & Media Manager Opella Healthcare Italy
Federico Semino, Communication Director, Abraham Industries
Francesco Sodano, Head of Omnichannel Marketing & Retail Media , MediaWorld
Giovanna Solito, Marketing Director Biscuits & Seasonal, Italy, Galbusera & Tre Marie Ricorrenze
Laura Turcato, Senior Consumer Connection Manager, Danone
Andrea Vigneri, Head of Content and Digital Communication, Camera Nazionale della Moda Italiana
Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital, UPA
Sul nuovo sito https://www.ncdigitalawards.it/ si possono trovare tutte le informazioni relative al premio, alle modalità di iscrizione al programma dell’NC Digital Festival 2024. E ancora, potrete trovare online la rassegna dei contenuti tematici e le immagini più suggestive della scorsa edizione dei premi.).
L’NC Digital Festival, ricordiamo offre ai partecipanti una piattaforma di business esclusiva per acquisire visibilità presso la giuria composta da oltre 40 aziende, tra le più importanti investitrici in comunicazione, per favorire il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…) e conoscere e celebrare i migliori progetti italiani di comunicazione digitale.
A seguito della partnership con INTERSECTIONS, l’evento nato dall’unione di IAB Forum e IF! Italians Festival, viene inoltre istituito il premio speciale INTERSECTIONS, destinato al progetto/campagna che meglio esprime l’intersezione tra dati, tecnologia e creatività. Il premio verrà consegnato da un rappresentante IAB Italia.
Per conoscere tutte le altre tipologie e i dettagli dei premi consultare il bando, cliccando qui.
Ai progetti vincitori e in shortlist sarà garantita un’eco nazionale sulle testate e sui canali digitali di ADC Group con News e Post dedicati. Ma non finisce qui: tutti i progetti saranno pubblicati sul nuovo sito degli awards.
SPONSOR E PARTNER
NC DIGITAL FESTIVAL è un’iniziativa di ADC Group
Platinum Sponsor: IAS
Gold Sponsor: Teads
Main Partner: Area Kitchen, Blue Note Milano, Chedo Event Solutions; Doom Entertainment, STS Communication; Talent Garden Studios
Technical Partner: ATACAMA360; Joyproject; Mionetto; Open Crew; Podcastory; Sharingbox; Telemeeting Italia; Wephoto
Per informazioni:
erminia.piccolella@adcgroup.it
commerciale@adcgroup.it