27 Novembre 2015

NC Digital Awards 2015. Rai Pubblicità Mezzo Digitale dell’Anno. Piscopo: premiata l’innovazione costante. A breve il lancio di un nuovo formato preroll integrato nella pagina

Guarda su ADVexpressTV l’intervista a Fabrizio Piscopo, AD Rai Pubblicità, che commenta come ad essere stata premiata sia l’innovazione che ha caratterizzato la politica della concessionaria negli ultimi tre anni e anticipa il lancio di nuovi formati pubblicitari digitali.

Agli NC Digital Awards 2015 Rai Pubblicità si è aggiudicata ilPremio dell’Editore ‘Mezzo Digitale dell’Anno’ assegnato, in accordo con la giuria, al mezzo pubblicitario digitale che si è particolarmente distinto per qualità ed efficacia (guarda il videoleggi news).
Questa la motivazione: “L’edizione di quest’anno va a Rai Pubblicità, la concessionaria di pubblicità guidata da Fabrizio Piscopo. Qualità dei contenuti e un’offerta integrata su otto piattaforme diverse – tv generalista, tv specializzata, radio, web mobile, smart tv, televideo e cinema – hanno permesso di offrire alle aziende inserzioniste la possibilità di pianificare su target trasversali e sempre più profilati. A risultare vincente è stata, in particolare, la scelta di puntare sul potenziale digitale della radio integrandola con le altre piattaforme favorendo il raggiungimento di importanti risultati commerciali. Nel 2015 il mezzo radiofonico ha fatto registrare un fatturato pubblicitario a doppia cifra a fronte, anche, di importanti investimenti tecnologici e di contenuto”

“Un premio alla voglia di innovare che continua costante da tre anni” commenta ad  ADVexpressTV Fabrizio Piscopo, AD della Concessionaria Rai, che spiega come la società punterà sempre di più sul digitale, un driver fondamentale per la crescita sia a livello editoriale che per la raccolta pubblicitaria.

Il manager anticipa che la concessionaria ha in cantiere per l’anno prossimo il lancio di diversi formati digitali innovativi, che si saldano alle nuove piattaforme digitali e al restyling dei siti allo studio da parte di Rai

Tra i nuovi formati adv in arrivo, spiega Piscopo, un preroll integrato nella pagina.
L’AD ha inoltre ricordato il debutto di Rai nel Programmatic avvenuto lo scorso settembre quando Rai Pubblicità aveva annunciato la decisione di mettere a disposizione degli inserzionisti italiani, tramite la piattaforma di Rubicon Project, le inventory Rai di alta qualità di tutti i portali Rai.tv e Rai.it  e le offerte di app, per renderne più efficace e automatizzato l’accesso (leggi news).

Le linee guida della strategia digitale di Rai Pubblicità si rifanno a una politica conservativa, spiega Piscopo, visto il successo dei formati pubblicitari. I preroll, ad esempio, osserva il manager, funzionano benissimo registrando un overbooking costante. Non resta dunque che spingere per un ulteriore incremento delle visite ai siti internet Rai. Complice l’overbooking costante e l’elevata richiesta di spazi, sottolinea Piscopo, in questa fase la politica di Rai Pubblicità è quella di ridurre lo sconto. E i kpi positivi, conclude il manager, sono già di per sé una politica commerciale.

EC

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