NC Digital Awards 2015: partecipa alla serata del 25 novembre condotta da Selvaggia Lucarelli
Non mancate al Galà della quarta edizione del Premio organizzato da ADC Group, espressione dell’eccellenza italiana nella comunicazione digitale e integrata. Quest’anno il riconoscimento ha raggiunto un record di iscrizioni, con ben 168 progetti partecipanti (+135%). Durante la serata che andrà in scena al Teatro Vetra a Milano con la regia di Casta Diva Group, sfileranno sul palco le campagne vincitrici, selezionate da una prestigiosa giuria presieduta da Elisabeth Leriche (Renault), che ha assegnato anche lo IAB Mixx e ilPremio Facebook. Per partecipare clicca qui
E’ tutto pronto per la cerimonia di premiazione della quarta edizione degli NC Digital Awards 2015, il premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione integrata e digitale nato quattro anni fa con l’intento di presentare e stimolare lo sviluppo qualitativo dell’industry nelle sue espressioni più originali, innovative e multidisciplinari. La serata di Gala, ricordiamo, si terrà il prossimo 25 novembre alle ore 17.30 presso il Teatro Vetra in piazza Vetra 7 a Milano, con la regia di Casta Diva Group.
A presentare la grand soirée, come è ormai tradizione consolidata, un personaggio noto al pubblico di ADC Group, Selvaggia Lucarelli (foto 1), affiancata sul palco del Teatro Vetra da Salvatore Sagone, presidente ADC Group, che farà gli onori di casa.
Non perdete l’occasione di conoscere le campagne vincitrici selezionate da un autorevole panel di giurati composto dalle principali aziende investitrici nella comunicazione digitale, che lo scorso 15 settembre si è riunito per valutare in sessione plenaria le 24 Digital Integrated Campaign in corsa per il massimo riconoscimento del premio di ADC Group.
A guidare i lavori che si sono tenuti presso 11clubroom, in Via Alessio di Toqueville 11 a Milano, ricordiamo, in qualità di presidente di Giuria, è stata Elisabeth Leriche (foto 2), Advertising & CRM Manager di Renault Italia. (Guarda su ADVexpressTV il video della giuria).
Ecco di seguito i nomi dei giurati, oltre al già citato presidente Elisabeth Leriche:Andrea Braiato, Responsabile CRM, Customer Insight and Innovation AXA Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager Bosch Luca Prina, Direttore centrale Marketing e Comunicazione CheBanca! Diego Palano, Amministratore Delegato Dalani Home&Living Anna Chiara Aisa, Direttore Marketing Day Ristoservice Sylvain Querné Head of marketing Facebook Denise Belli Direttore Pubblicità Fastweb Aurora Incardona Consumer Engagement Manager (Emea Region) Jeep/Alfa Romeo Giorgio Santambrogio Amministratore Delegato Gruppo Ve Ge Alfredo Pratolongo Direttore Comunicazione & Affari Istituzionali Heineken Italia Daniele Sesini General Manager IAB Italia Simone Lancioni Responsabile Marketing & Advertising Ibl banca Maria Cristina Farioli Director of Marketing, Communications & Citizenship, Italy Thomas Elio Campaner Country Digital & Web Marketing Ikea Camillo Mazzola Direttore Marketing Lego spa Andrea Ziella Digital Marketing Associate Manager – South East Europe (Italy, Greece and Turkey) Mattel Luca Pagliacci Direttore Marketing Orogel Matteo Magatelli Coordinatore Pubblicità Peugeot Automobili Italia Andrea Pizzola Sales and Marketing Director Pixartprinting Matteo Sala Direzione Marketing e Comunicazione Sisal Marco Saletta Direttore generale Sony Computer Dario Chirichigno Responsabile Business Communication Telecom Italia Elisabetta Vasco Responsabile Area Customer Care UBI Banca Nicola Novellone Direttore Brand & Advertising Vodafone Andrea Ghizzoni Direttore Generale We Chat Umberto D’Oriano Head of social media Wind Entertainment Italia
Ricordiamo che quella di quest’anno è stata un’edizione da record per gli NC Digital Awards, innanzitutto per numero di iscrizioni che hanno chiuso a quota 168 progetti, dei quali 20 candidati al Premio Facebook, giunto alla seconda edizione, ideato per incoronare i migliori casi di comunicazione aziendale veicolati sul social network.
Uno strepitoso incremento a tre cifre (+135%) rispetto al 2014, quando le campagne in corsa arrivarono a un totale di 79, delle quali 10 per il Premio Facebook.
Per conoscere le campagne in shortlist agli NC Digital Awards e al Premio Facebook clicca qui
Ricordiamo che ad affiancare gli NC Digital Awards 2015, in qualità di prestigioso main sponsor, anche quest’anno ci sarà CheBanca!, come pure Pixartprinting sarà partner tecnico.Sirinnova inoltre nel segno dell’eccellenza nella comunicazione digitale la partnership con IAB Italia che, fra le campagne digitali integrate finaliste, assegnerà il premio IAB Mixx.
Il riconoscimento di ADC Group di anno in anno è sempre più ricco e rappresentativo dell’attuale scenario della comunicazione digitale. A riguardo, tra le principali evidenze emerse dai lavori della giuria, come aveva spiegato il 14 settembre ai nostri microfoni Elisabeth Leriche, una creatività digitale di alto livello con un forte grado di integrazione. Ciò che ancora manca un po’ nel nostro Paese, è la creazione di progetti che vengono ideati solo ed esclusivamente pensando alla loro natura digitale.
Ma questo è solo uno dei numerosi aspetti della moderna digital communication di cui gli NC Digital Awards 2015 sono una vetrina d’eccezione. Per conoscere l’eccellenza digitale nella comunicazione e per godervi un grande spettacolo non mancate al galà del 25 novembre.