26 Novembre 2015

NC Digital Awards 2015: nei premi per Tipologia brillano Y&R/VML, Ogilvy, Publicis, Webranking, M&C Saatchi, McCann, A-Tono, Mindshare, Casta Diva, Early Morning, Gruppo Roncaglia, Doing, Touch, Engitel, ContactLab e Sterling Cooper

Queste le agenzie che si sono distinte nell’ambito dei premi per Tipologia, molte delle quali pluripremiate in questa quarta edizione degli NC Digital Awards. Tra le aziende incoronateDavide Campari Milano e Axa Italia. Tutte le campagne in gara sul sito www.ncdigital-old.test.

Serata di stelle ieri al Teatro Vetra di Milano per il Galà degli NC Digital Awards 2015. Protagoniste le migliori campagne digitali e integrate premiate sul palco del teatro milanese nel corso di un grande spettacolo condotto da Selvaggia Lucarelli e Francesco Leoni (in foto) (leggi news e guarda il video della serata).

Insieme all’alloro di Digital Integrated Campaign che ha incoronato quest’anno ‘Guarda tu stesso’ di Y&R/VML per Barilla, nel corso della serata sono stati consegnati i premi per Tipologia e per le migliori Campagne Digitali Integrate. Come pure, sono stati assegnati i Premi Speciali (risultanti dalla somma dei punteggi ottenuti dalle campagne in ciascuna delle tipologie in concorso), i Premi dell’Editore, il Premio Facebook e lo Iab Mixx.

La serata si è aperta col nuovo premio Pioniere dell’Innovazione Digitale, nato per rendere omaggio a Enrico Gasperini (Digital Magics, Audiweb) recentemente scomparso.

È possibile vedere tutte le campagne in concorso sul nuovo sito www.ncdigital-old.test.

Dopo la news di ieri sui vincitori delle Integrated Campaigns e i premi Speciali (leggi news), oggi poniamo l’accento sui premi per Tipologia. Queste le agenzie e le aziende che più hanno brillato per numero di premi ottenuti. In allegato la lista completa dei premi assegnati.

Grande successo per Y&R/VML, vincitrice in questa quarta edizione e nominata Best Digital Agency, che si aggiudica inoltre ben due premi in Digital Pr, uno in Digital Branded Content/Native Advertising, uno nella tipologia Siti Corporate/Istituzionali, un altro in Social Communication, un altro ancora in Viral Video Advertising e infine un ultimo in Altre Soluzioni Digitali.

Anche Ogilvy Group al secondo posto come Digital Agency, fa man bassa di premi: soprattutto con l’ormai celebre e pluripremiata campagna Papà per Wind che conquista un primo posto in Viral Video Advertising con Ogilvy & Mather, un secondo posto in Digital Branded Content/Native Advertising con Ogilvy & Mather, uno in Comunicazione Display con OgilvyOne, e un terzo posto in Social Communication con Ogilvy & Mather. Altri tre premi arrivano dalla tipologia Siti di Prodotto e Micrositi con Ogilvy & Mather e OgilvyOne, per Ciai, Nestlé e Ferrero.
Publicis Italia vanta tre premi nel medagliere: due con la campagna Renault Business booster in App e Interactive Video, e un terzo in Digital Pr con Dacia Sponsor Day The Split.

Tre premi anche per Webranking, che sbanca nella tipologia Search Marketing.

McCann Worldgroup è ha vinto due premi, uno in Mobile Advertising e un altro in Social Communication.

Early Morning ottiene due riconoscimenti, uno come Digital Branded Content/Native Advertising e l’altro in Altre Soluzioni Digitali.

Veniamo ora alle agenzie che si sono aggiudicate un premio ciascuna per Tipologia.

M&C Saatchi, già vincitrice dell’E-Commerce Award, è terza in App.

A-Tono (nominata anche Miglior Agenzia Indipendente) è terza in Digital Branded Content/Native Advertising con la campagna Crea il tuo gusto per San Carlo – Unichips, già vincitrice del secondo premio assoluto agli NC Digital Awards e classificata terza al Premio Facebook.

Mindshare è prima in Comunicazione Display.

Contactlab vince il primo premio in Dem & Email Marketing

Doing e Casta Diva Group sono rispettivamente seconda e terza in Interactive Video.
La nota casa di produzione, ricordiamo, in questa edizione del premio di ADC Group è stata anche nominata ‘Best Digital Production Company’.

Touch vince un premio in Siti Corporate/Istituzionali.

Engitel è stata premiata nella tipologia Siti Corporate/Istituzionali.

Sterling Cooper ha ottenuto un riconoscimento in Siti di Prodotto e Micrositi.

Il Gruppo Roncaglia è stato premiato nella tipologia Viral Video Advertising oltre ad essere stato premiato per il “Migliore utilizzo della tecnologia”

Non da ultimo, segnaliamo due premi per Davide Campari Milano,uno in App e l’altro in Viral Video Advertising, e uno ad Axa Italia in Comunicazione Display.

ELENCO COMPLETO DEI PREMIATI PER TIPOLOGIA:

APP
PRIMO PREMIO
Campagna: 321… offri uno spritz
Cliente: Davide Campari Milano
Concorrente: Davide Campari Milano

SECONDO PREMIO
Campagna: Renault Business booster
Cliente: Renault Italia
Concorrente: Publicis Italia

TERZO PREMIO
Campagna: Your Factor
Cliente: Sky Italia
Concorrente: M&C Saatchi

COMUNICAZIONE DISPLAY
PRIMO PREMIO
Campagna: The Rolex Way
Cliente: Rolex
Concorrente: Mindshare

SECONDO PREMIO EX AEQUO
Campagna: All Inclusive Music
Cliente: Wind Telecomunicazioni
Concorrente: OgilvyOne

SECONDO PREMIO EX AEQUO
Campagna: Nati per Proteggere
Cliente: Axa Italia
Concorrente: Axa Italia

DEM ED E-MAIL MARKETING
PRIMO PREMIO
Campagna: Il percorso di digital direct mktg di Original Marines
Cliente: Imap Export
Concorrente: Contactlab

DIGITAL PR
PRIMO PREMIO
Campagna: Views For the Blind
Cliente: Horus Technology
Concorrente: Y&R/VML

SECONDO PREMIO
Campagna: Dacia Sponsor Day The Split
Cliente: Renault Italia
Concorrente: Publicis Italia

TERZO PREMIO
Campagna: Vitasnella Anniversary
Cliente: Danone Italia
Concorrente: Y&R/VML

DIGITAL BRANDED CONTENT/ NATIVE ADVERTISING
PRIMO PREMIO
Campagna: Vodafone Amici
Cliente: Vodafone Italia
Concorrente: Y&R/VML

SECONDO PREMIO
Campagna: Papà,
Cliente: Wind Telecomunicazioni
Concorrente: Ogilvy & Mather

TERZO PREMIO EX AEQUO
Campagna: Crea il tuo gusto
Cliente: San Carlo – Unichips
Concorrente: A-Tono

TERZO PREMIO EX AEQUO
Campagna: Mattel – Superman Space Travel
Cliente: Mattel Italy
Concorrente: Early Morning

INTERACTIVE VIDEO
PRIMO PREMIO
Campagna: Renault Business booster
Cliente: Renault Italia
Concorrente: Publicis Italia

SECONDO PREMIO
Campagna: Hype.it
Cliente: Banca Sella
Concorrente: Doing

TERZO PREMIO
Campagna: Skoda Fabia ‘Fight for Attention’
Cliente: Skoda Fabia
Concorrente: Casta Diva Group

MOBILE ADVERTISING
PRIMO PREMIO
Campagna: Dillo Con Una Canzone
Cliente: Coca-Cola Italia
Concorrente: McCann Worldgroup Italy

SEARCH MARKETING
PRIMO PREMIO
Campagna: Search e Cro per Privalia
Cliente: Privalia
Concorrente: Webranking

SECONDO PREMIO
Campagna: Search Advertising Multicountry
Cliente: Hogan
Concorrente: Webranking

TERZO PREMIO
Campagna: Search Advertising per Vitamincenter
Cliente: Vitamincenter
Concorrente: Webranking

SITI CORPORATE/ISTITUZIONALI
PRIMO PREMIO
Campagna: Vitasnella Anniversary
Cliente: Danone Italia
Concorrente: Y&R/VML

SECONDO PREMIO
Campagna: ubibanca.com
Cliente: Ubi Banca
Concorrente: Touch Italy

TERZO PREMIO
Campagna: Salini Impregilo: un approccio di comunicazione digitale completo
Cliente: Salini Impregilo
Concorrente: Engitel

SITI DI PRODOTTO E MICROSITI
PRIMO PREMIO
Campagna: Lettera A Me Stesso
Cliente: Ciai
Concorrente: Ogilvy & Mather

SECONDO PREMIO
Campagna: Piacevole Sorpresa
Cliente: Consorzio Mortadella Bologna
Concorrente: Sterling Cooper

TERZO PREMIO EX AEQUO
Campagna: Nestlé Family
Cliente: Nestlè
Concorrente: OgilvyOne

TERZO PREMIO EX AEQUO
Campagna: Nutella 4Babbo 2014
Cliente: Ferrero
Concorrente: OgilvyOne

SOCIAL COMMUNICATION
PRIMO PREMIO
Campagna: Vodafone Amici
Cliente: Vodafone Italia
Concorrente: Y&R/VML

SECONDO PREMIO
Campagna: Dillo Con Una Canzone
Cliente: Coca-Cola Italia
Concorrente: McCann Worldgroup Italy

TERZO PREMIO
Campagna: Papà,
Cliente: Wind Telecomunicazioni
Concorrente: Ogilvy & Mather

VIRAL VIDEO ADVERTISING
PRIMO PREMIO
Campagna: Papà,
Cliente: Wind Telecomunicazioni
Concorrente: Ogilvy & Mather

SECONDO PREMIO
Campagna: The Night Meister Express
Cliente: Davide Campari Milano
Concorrente: Davide Campari Milano

TERZO PREMIO EX AEQUO
Campagna: Vitasnella Anniversary
Cliente: Danone Italia
Concorrente: Y&R/VML

TERZO PREMIO EX AEQUO
Campagna: Nuove smart con The Jackal
Cliente: smart – Mercedes-Benz Italia
Concorrente: Gruppo Roncaglia

ALTRE SOLUZIONI DIGITALI
PRIMO PREMIO
Campagna: Vodafone Amici
Cliente: Vodafone Italia
Concorrente: Y&R/VML

SECONDO PREMIO
Campagna: Mattel – Superman Space Travel
Cliente: Mattel Italy
Concorrente: Early Morning

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive