Queste le agenzie che si sono distinte nell’ambito dei premi per Tipologia, molte delle quali pluripremiate in questa quarta edizione degli NC Digital Awards. Tra le aziende incoronateDavide Campari Milano e Axa Italia. Tutte le campagne in gara sul sito www.ncdigital-old.test.
Serata di stelle ieri al Teatro Vetra di Milano per il Galà degli NC Digital Awards 2015. Protagoniste le migliori campagne digitali e integrate premiate sul palco del teatro milanese nel corso di un grande spettacolo condotto da Selvaggia Lucarelli e Francesco Leoni (in foto) (leggi news e guarda il video della serata).
Insieme all’alloro di Digital Integrated Campaign che ha incoronato quest’anno ‘Guarda tu stesso’ di Y&R/VML per Barilla, nel corso della serata sono stati consegnati i premi per Tipologia e per le migliori Campagne Digitali Integrate. Come pure, sono stati assegnati i Premi Speciali (risultanti dalla somma dei punteggi ottenuti dalle campagne in ciascuna delle tipologie in concorso), i Premi dell’Editore, il Premio Facebook e lo Iab Mixx.
La serata si è aperta col nuovo premio Pioniere dell’Innovazione Digitale, nato per rendere omaggio a Enrico Gasperini (Digital Magics, Audiweb) recentemente scomparso.
È possibile vedere tutte le campagne in concorso sul nuovo sito www.ncdigital-old.test.
Dopo la news di ieri sui vincitori delle Integrated Campaigns e i premi Speciali (leggi news), oggi poniamo l’accento sui premi per Tipologia. Queste le agenzie e le aziende che più hanno brillato per numero di premi ottenuti. In allegato la lista completa dei premi assegnati.
Grande successo per Y&R/VML, vincitrice in questa quarta edizione e nominata Best Digital Agency, che si aggiudica inoltre ben due premi in Digital Pr, uno in Digital Branded Content/Native Advertising, uno nella tipologia Siti Corporate/Istituzionali, un altro in Social Communication, un altro ancora in Viral Video Advertising e infine un ultimo in Altre Soluzioni Digitali.
Anche Ogilvy Group al secondo posto come Digital Agency, fa man bassa di premi: soprattutto con l’ormai celebre e pluripremiata campagna Papà per Wind che conquista un primo posto in Viral Video Advertising con Ogilvy & Mather, un secondo posto in Digital Branded Content/Native Advertising con Ogilvy & Mather, uno in Comunicazione Display con OgilvyOne, e un terzo posto in Social Communication con Ogilvy & Mather. Altri tre premi arrivano dalla tipologia Siti di Prodotto e Micrositi con Ogilvy & Mather e OgilvyOne, per Ciai, Nestlé e Ferrero.
Publicis Italia vanta tre premi nel medagliere: due con la campagna Renault Business booster in App e Interactive Video, e un terzo in Digital Pr con Dacia Sponsor Day The Split.
Tre premi anche per Webranking, che sbanca nella tipologia Search Marketing.
McCann Worldgroup è ha vinto due premi, uno in Mobile Advertising e un altro in Social Communication.
Early Morning ottiene due riconoscimenti, uno come Digital Branded Content/Native Advertising e l’altro in Altre Soluzioni Digitali.
Veniamo ora alle agenzie che si sono aggiudicate un premio ciascuna per Tipologia.
M&C Saatchi, già vincitrice dell’E-Commerce Award, è terza in App.
A-Tono (nominata anche Miglior Agenzia Indipendente) è terza in Digital Branded Content/Native Advertising con la campagna Crea il tuo gusto per San Carlo – Unichips, già vincitrice del secondo premio assoluto agli NC Digital Awards e classificata terza al Premio Facebook.
Mindshare è prima in Comunicazione Display.
Contactlab vince il primo premio in Dem & Email Marketing
Doing e Casta Diva Group sono rispettivamente seconda e terza in Interactive Video.
La nota casa di produzione, ricordiamo, in questa edizione del premio di ADC Group è stata anche nominata ‘Best Digital Production Company’.
Touch vince un premio in Siti Corporate/Istituzionali.
Engitel è stata premiata nella tipologia Siti Corporate/Istituzionali.
Sterling Cooper ha ottenuto un riconoscimento in Siti di Prodotto e Micrositi.
Il Gruppo Roncaglia è stato premiato nella tipologia Viral Video Advertising oltre ad essere stato premiato per il “Migliore utilizzo della tecnologia”
Non da ultimo, segnaliamo due premi per Davide Campari Milano,uno in App e l’altro in Viral Video Advertising, e uno ad Axa Italia in Comunicazione Display.
ELENCO COMPLETO DEI PREMIATI PER TIPOLOGIA:
APP
PRIMO PREMIO
Campagna: 321… offri uno spritz
Cliente: Davide Campari Milano
Concorrente: Davide Campari Milano
SECONDO PREMIO
Campagna: Renault Business booster
Cliente: Renault Italia
Concorrente: Publicis Italia
TERZO PREMIO
Campagna: Your Factor
Cliente: Sky Italia
Concorrente: M&C Saatchi
COMUNICAZIONE DISPLAY
PRIMO PREMIO
Campagna: The Rolex Way
Cliente: Rolex
Concorrente: Mindshare
SECONDO PREMIO EX AEQUO
Campagna: All Inclusive Music
Cliente: Wind Telecomunicazioni
Concorrente: OgilvyOne
SECONDO PREMIO EX AEQUO
Campagna: Nati per Proteggere
Cliente: Axa Italia
Concorrente: Axa Italia
DEM ED E-MAIL MARKETING
PRIMO PREMIO
Campagna: Il percorso di digital direct mktg di Original Marines
Cliente: Imap Export
Concorrente: Contactlab
DIGITAL PR
PRIMO PREMIO
Campagna: Views For the Blind
Cliente: Horus Technology
Concorrente: Y&R/VML
SECONDO PREMIO
Campagna: Dacia Sponsor Day The Split
Cliente: Renault Italia
Concorrente: Publicis Italia
TERZO PREMIO
Campagna: Vitasnella Anniversary
Cliente: Danone Italia
Concorrente: Y&R/VML
DIGITAL BRANDED CONTENT/ NATIVE ADVERTISING
PRIMO PREMIO
Campagna: Vodafone Amici
Cliente: Vodafone Italia
Concorrente: Y&R/VML
SECONDO PREMIO
Campagna: Papà,
Cliente: Wind Telecomunicazioni
Concorrente: Ogilvy & Mather
TERZO PREMIO EX AEQUO
Campagna: Crea il tuo gusto
Cliente: San Carlo – Unichips
Concorrente: A-Tono
TERZO PREMIO EX AEQUO
Campagna: Mattel – Superman Space Travel
Cliente: Mattel Italy
Concorrente: Early Morning
INTERACTIVE VIDEO
PRIMO PREMIO
Campagna: Renault Business booster
Cliente: Renault Italia
Concorrente: Publicis Italia
SECONDO PREMIO
Campagna: Hype.it
Cliente: Banca Sella
Concorrente: Doing
TERZO PREMIO
Campagna: Skoda Fabia ‘Fight for Attention’
Cliente: Skoda Fabia
Concorrente: Casta Diva Group
MOBILE ADVERTISING
PRIMO PREMIO
Campagna: Dillo Con Una Canzone
Cliente: Coca-Cola Italia
Concorrente: McCann Worldgroup Italy
SEARCH MARKETING
PRIMO PREMIO
Campagna: Search e Cro per Privalia
Cliente: Privalia
Concorrente: Webranking
SECONDO PREMIO
Campagna: Search Advertising Multicountry
Cliente: Hogan
Concorrente: Webranking
TERZO PREMIO
Campagna: Search Advertising per Vitamincenter
Cliente: Vitamincenter
Concorrente: Webranking
SITI CORPORATE/ISTITUZIONALI
PRIMO PREMIO
Campagna: Vitasnella Anniversary
Cliente: Danone Italia
Concorrente: Y&R/VML
SECONDO PREMIO
Campagna: ubibanca.com
Cliente: Ubi Banca
Concorrente: Touch Italy
TERZO PREMIO
Campagna: Salini Impregilo: un approccio di comunicazione digitale completo
Cliente: Salini Impregilo
Concorrente: Engitel
SITI DI PRODOTTO E MICROSITI
PRIMO PREMIO
Campagna: Lettera A Me Stesso
Cliente: Ciai
Concorrente: Ogilvy & Mather
SECONDO PREMIO
Campagna: Piacevole Sorpresa
Cliente: Consorzio Mortadella Bologna
Concorrente: Sterling Cooper
TERZO PREMIO EX AEQUO
Campagna: Nestlé Family
Cliente: Nestlè
Concorrente: OgilvyOne
TERZO PREMIO EX AEQUO
Campagna: Nutella 4Babbo 2014
Cliente: Ferrero
Concorrente: OgilvyOne
SOCIAL COMMUNICATION
PRIMO PREMIO
Campagna: Vodafone Amici
Cliente: Vodafone Italia
Concorrente: Y&R/VML
SECONDO PREMIO
Campagna: Dillo Con Una Canzone
Cliente: Coca-Cola Italia
Concorrente: McCann Worldgroup Italy
TERZO PREMIO
Campagna: Papà,
Cliente: Wind Telecomunicazioni
Concorrente: Ogilvy & Mather
VIRAL VIDEO ADVERTISING
PRIMO PREMIO
Campagna: Papà,
Cliente: Wind Telecomunicazioni
Concorrente: Ogilvy & Mather
SECONDO PREMIO
Campagna: The Night Meister Express
Cliente: Davide Campari Milano
Concorrente: Davide Campari Milano
TERZO PREMIO EX AEQUO
Campagna: Vitasnella Anniversary
Cliente: Danone Italia
Concorrente: Y&R/VML
TERZO PREMIO EX AEQUO
Campagna: Nuove smart con The Jackal
Cliente: smart – Mercedes-Benz Italia
Concorrente: Gruppo Roncaglia
ALTRE SOLUZIONI DIGITALI
PRIMO PREMIO
Campagna: Vodafone Amici
Cliente: Vodafone Italia
Concorrente: Y&R/VML
SECONDO PREMIO
Campagna: Mattel – Superman Space Travel
Cliente: Mattel Italy
Concorrente: Early Morning