07 Novembre 2016

Il 24 novembre agli East End Studios il Galà degli NC Digital Awards 2016, Premio Facebook e IoT Awards. Accreditati alla serata di premiazione

digital_uap550x500Non perdere l’evento che si aprirà alle ore 17 allo Spazio Antologico a Milano, un’occasione unica per conoscere il benchmark della comunicazione digitale italiana. Sotto i riflettori, le migliori campagne digitali integrate, i progetti più originali pianificati su Facebook e Instagram e quelli più innovativi del mercato Internet of Things selezionati da due giurie d’eccezione di manager e professionisti delle principali aziende del mercato ed esperti di IoT. Per l’accredito https://ncdigital-old.test/registrazione/

Una data da fissare in agenda e non dimenticare: il 24 novembre.
Quel giorno, infatti, alle ore 17, ADC Group dà appuntamento a Milano,  allo Spazio Antologico – East end Studios in via Mecenate  84/10, per la Cerimonia di Premiazione dei vincitori della quinta edizione degli NC Digital Awards, del Premio Facebook  e degli Internet of Things Awards.
Una serata – evento che rappresenta un’occasione unica per conoscere il meglio della comunicazione digitale, interattiva e online, le migliori campagne pianificate su Facebook e Instagram e i progetti più innovativi del mercato Internet of Things.

Per accreditarti  clicca qui 

Che Banca! per il terzo anno consecutivo sarà main sponsor del Premio di ADC Group.

Gli NC Digital Awards 2016  infatti vedranno salire sul palcoscenico degli East End Studios l’eccellenza creativa italiana nella comunicazione digitale, interattiva e online, decretata da una giuria di aziende che il 13 settembre (leggi news) si è riunita in plenaria al Memo Restaurant, in via Monte Ortigara 30 a Milano (leggi news), per  valutare  le 25 campagne digitali integrate in shortlist  e i 10 progetti Facebook-Instagram finalisti dopo una prima fase di voto online dal 31 agosto al 5 settembre.
Ricordiamo peraltro, che quest’anno erano ben  185 le campagne in concorso, di cui 34 Digitali Integrate e 24 progetti iscritti al Premio Facebook/Instagram. 

A guidare i giurati è stato Tony Gherardelli, Head of Innovation Promotion di Intesa Sanpaolo, che con maestria ha saputo orchestrare una giuria che ha lavorato all’insegna della massima interazione con le agenzie che hanno presentato ‘live’ i propri progetti.
Tra le principali evidenze emerse durante la giornata di votazioni delle campagne in concorso, come evidenziato su ADVexpressTV da Luca Prina, direttore centrale marketing e comunicazione CheBanca!: ” un salto in avanti in termini di qualità, molta coerenza con brief e obiettivi.  Il digitale, inoltre,  è uno strumento sempre più utilizzato come hub di riferimento per lo sviluppo di tutte le attività strategiche di comunicazione”.

Ma non finisce qui. Perchè, come detto,  il prossimo 24 novembre sul palco degli East End Studios, saranno proclamati anche i vincitori degli Internet of Things Awards , quei progetti che  proprio grazie alla tecnologia IoT,  sono entrati a far parte del media mix della comunicazione digitale delle  aziende.  Del resto, un numero sempre maggiore di prodotti connessi si interfacciano con gli utenti, diventando a tutti gli effetti dei media digitali.  Nato dalla collaborazione tra ADC Group e  Silicio,testata fondata da Gabriele di Matteo che produce il format in onda su Reteconomy, Canale 512 di Sky, il premio ‘Internet of Things Awards’ è dedicato ad uno dei settori più disruptive del momento, valutato a livello globale 14 trilioni di dollari da qui al 2030.
I progetti selezionati sono 28 e verranno giudicati da una giuria di esperti composta da:

Maurizio Riva Direttore Clienti Multinazionali Intel
Almir Ambeskovic Country manager Italy The Fork – Trip Advisor
Angela Tumino Responsabile Ricerca Osservatorio Iot Polimi Politecnico di Milano
Giovanni Bergamaschi Eastern Mediterranean Country Manager FITBIT
Marco Ferreri Architetto Studio Marco Ferreri

Tra le novità di quest’anno degli NC Digital Awards,  anche il premio speciale dedicato alle start up nell’area digitale in omaggio a Enrico Gasperini, scomparso nel 2015 e a cui gli NC Digital Awards hanno già dedicato lo scorso anno il Premio ‘Pioniere dell’innovazione digitale’ in celebrazione della sua brillante carriera, ritirato durante la cerimonia di premiazione dai figli del fondatore di Digital Magics e presidente Audiweb.

Ricordiamo ora l’eccezionale giuria protagonista di  questa edizione degli NC Digital Awards, composta dagli autorevoli rappresentanti delle maggiori aziende investitrici del mercato e delle principali associazioni del settore.

Oltre a Tony Gherardelli:
Annasara Bonandrini, Marketing Manager Italy, Iberica and Campaign Manager EMEA, Adobe Systems Italia
Daniela Cerquetti, Responsabile Comunicazione, Fratelli Branca Distillerie
Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager, Bosch
Andrea Cuneo, Direttore Marketing, Twentieth Century Fox Italy
Umberto D’Oriano, Social Channels, Wind Telecomunicazioni
Maria Cristina Farioli, Direttore Marketing, Comunicazione & Citizenship, IBM Italia
Rosanna Flammia, Communication Manager, Sanofi Pasteur MSD
Martino Fossarello, Chief Financial Officer e Marketing Manager, Dalani Home&Living
Francesco Gabrielli, Digital & Communication Specialist, Swarovski
Riccardo Giordani, Responsabile Comunicazione, PosteMobile
Vicky Gitto, Presidente, Art Directors Club Italiano
Marinella Gori, Corporate & Marketing Communication Manager, Canon Italia
Pietro Guglielmi, Chief Digital Officer, Axa Assicurazioni
Aurora Incardona, HERITAGE (Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia) Communication Manager EMEA, FCA
Matteo Magatelli, Coordinatore Pubblicità, Peugeot Italia
Laura Marchini, Corporate Affairs Manager, Carlsberg
Camillo Mazzola, Marketing, Trade Marketing & PR Director, Lego
Ivan Mazzoleni, Business Digital Transformation Lead, Microsoft
Simona Menghini, Responsabile Comunicazione Sud Europa, Social Media e Digital, Lenovo
Alessandro Moretti, Head of Digital Marketing & Communication, Sisal
Emanuele Nenna, Vicepresidente, AssoCom
Luca Pacitto, Head of Brand Marketing & Communication, Fastweb
Isabella Panizza,Head of Global Digital Communications, Enel
Omer Pignatti, Consigliere, Assorel
Alfredo Pratolongo, Direttore Comunicazione & Affari Istituzionali, Heineken Italia
Luca Prina, Direttore centrale Marketing e Comunicazione, CheBanca!
Roberto Quadrelli, Head of Digital Transformation & Media Manager, Mellin
Sylvain Querné, Head of Marketing, Facebook
Silvio Santini, Direttore Marketing, UniCredit
Tommaso Saronni, Newsroom Director Italy (Digital, PR & Social), Adidas
Olimpia Schiavone Panni, Digital & Social Media Manager, Mercedes Benz Italia
Assunta Timpone, Media & PR Manager, Reckitt Benckiser
Alessandro Ubertis, Presidente, UNICOM
Luca Verderio, Digital Marketing Manager, LG Electronics Italia
Roberto Zepponi, Direttore Marketing & Trade Marketing, Ceres
Andrea Ziella, Responsabile Marketing e Digital Infanzia, Pre-Scolare e Building Set Italy, Mattel

Per tutti i dettagli sui premi che verranno assegnati e sulle modalità di valutazione dei progetti iscritti consultare  i bandi allegati.
Presto vi racconteremo altri dettagli sulla serata di Premiazione degli NC Digital Awards 2016, che quest’anno si preannuncia più ricca e spettacolare che mai. Grazie anche alla conduzione affidata a un noto personaggio di cui presto vi sveleremo il nome. Nel frattempo, Stay Tuned!

NC Digital Awards 2016
Main Sponsor CheBanca!
In collaborazione con Facebook, Instagram e Silicio
Partner: Digievents, Direzione Ostinata, East end Studios, Special Lab, Memo  Restaurant, Telemeeting, Sts Communication – Tecnologie per Eventi, Loretoprint La Tipografia Digitale, Runway, Gothacom, New Light, Nue Arte Danza, Drink & Taste (premium brand di Turnè Eventi), PlanningItaly.

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive