22 Luglio 2021

Giulia Staffieri, Global Digital Director Golden Goose Deluxe Brand, è presidente di Giuria agli NC Digital Awards. Partecipa al Festival e alla piattaforma di business con oltre 30 aziende del mercato

La manager, da poco nominata a capo del digital del noto luxury brand, guiderà i giurati nel valutare le campagne iscritte ai premi di ADC Group, che in occasione della decima edizione si trasformano in un Festival con Digital Live Presentation, contenuti esclusivi e cerimonia di premiazione. Un evento imperdibile che consente il confronto tra i maggiori professionisti del settore. All’interno del Festival confluiscono anche le iniziative IMA – Influencer Marketing Awards, Programmatic Awards e Premio Facebook e Instagram, giunto quest’anno alla sua ottava edizione. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 luglio. Per partecipare visitate il sito www.ncdigital-old.test

Grande novità agli NC Digital Awards. Oggi infatti vi annunciamo il presidente di giuria di questa decima edizione del premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale.

Si tratta di Giulia Staffieri, fresca del nuovo prestigioso ruolo di Global Digital Director Golden Goose Deluxe Brand. La manager guiderà la giuria composta da una trentina di manager delle maggiori aziende top spender del mercato che valuteranno le campagne in gara.

In occasione della decima edizione i premi di ADC Group diventano un Festival, articolandosi in Premio, Digital Live Presentation, contenuti e cerimonia di premiazione all’insegna di un format ibrido sempre più innovativo. 

All’interno del Festival confluiscono anche le iniziative IMA – Influencer Marketing Awards, per le campagne di comunicazione sui social media che utilizzano in maniera efficace per il brand le figure dell’influencer o dei creator, i Programmatic Awards, riservati alle migliori campagne di programmatic ed il Premio Facebook e Instagram, giunto quest’anno alla sua ottava edizione e rivolto ai progetti più innovativi pianificati sui due social network.

Gli NC Digital Awards sono un’occasione unica per i partecipanti perchè rafforzano la propria identità di  piattaforma di business che consente il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…) e fa conoscere e celebra i migliori progetti italiani di comunicazione digitale.

Le iscrizioni ai premi di ADC GROUP,  riservate ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione e concessionarie con sede in Italia si chiuderanno il 28 luglio.

La partecipazione è da effettuarsi esclusivamente online, sul sito www.ncdigital-old.test

Dopo aver effettuato la registrazione e l’acquisto, i progetti vanno caricati sulle piattaforme di riferimento.

Non saranno accettate altre modalità di presentazione della candidatura.

Il premio  nasce da una approfondita analisi dell’evoluzione del panorama della comunicazione, uno scenario dove l’ambiente digitale pervade ogni atto di comunicazione, ritagliandosi una quota sempre crescente nel media mix delle aziende e riflette l’impegno di ADC Group nell’offrire il proprio contributo allo sviluppo della cultura digitale delle imprese e dei propri partner di comunicazione.

Per essere specchio di eccellenza del panorama della comunicazione digitale, gli NC Digital Awards si arricchiscono di una nuova tipologia dedicata ai Podcast, a cui può concorrere un Contenuto audio distribuito attraverso emittenti radiofoniche digitali o piattaforme digitali.

Ricordiamo di seguito le altre tipologie del premio all’interno delle quali confluiscono le campagne iscritte: APP, COMUNICAZIONE DISPLAY, DEM ED E-MAIL MARKETING, DIGITAL BRANDED CONTENT, DIGITAL BRANDED CONTENT BTOB, DIGITAL PR, EVENTO DIGITALE, INTERACTIVE VIDEO, MOBILE ADVERTISING, NATIVE ADVERTISING, SEARCH MARKETING, SITI CORPORATE, SITI DI PRODOTTO E MICROSITI, SITI ISTITUZIONALI, SITI BtoB.

LA GIURIA

Tutte le campagne che avranno superato la fase di verifica di completezza dei materiali inviati saranno valutate dalla giuria dei premi, composta coem detto da circa 30 manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione e da rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore.

Ecco di seguito i giurati

Maria Elisabetta Barbieri, Digital Content Marketing Manager, Lavazza Group
Massimiliano Castellana, Senior Digital manager, Fratelli Branca Distillerie
Alberto Chiapponi, Integrated Marketing Communications Director, Davide Campari – Milano
Paolo Roberto Chiovino, Head of Digital, Web e Social Media, ActionAid Italia Onlus
Fabrizia Ciccone, Media Digital & PR Manager, STAR
Beatrice Colosio, Corporate Media&Pr, Artsana Group
Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing, Danone
Susanna De Iesu, Head of Brands New Categories – South Europe Area,  BAT British American Tobacco
Silvia Di Tommaso, PR & Corporate Communication Manager, Faravelli
Valentina Dusci, Head of Digital Southern Europe, Pernod Ricard Italia
Fulvio Faletra, Head of Marketing, AIA
Simone Fogli, Digital & E-commerce Lead, Nestlé Waters – Gruppo Sanpellegrino
Giulio Giusti, Digital Marketing and e.commerce Director, ENERVIT
Alessandro Lombroso, Head of Communications, Electrolux
Alice Marinelli, Responsabile Social Media, Bosch
Cristina Martella, Group Digital Manager, Sodalis
Isabella Matera, Head of Corporate and Commercial Communication, WINDTRE
Emily Menza, Digital communication and Social media manager, PAYBACK
Luigi Midolo, Responsabile Digital Media, Poste Italiane
Gabriele Monda, Responsabile Marketing, Ferrarelle
Davide Neri, Sr. Marketing Manager South EU, Marketing Country Lead Italia, Hasbro Italy
Alberto Raselli, Media & Communication Manager, Bauli
Tommaso Saronni, Director Newsroom Italy, Adidas
Laura Sassi, Head of Brand & Communication, Shopfully
Laura Tazzioli, Head of Brand Marketing EMEA Hotpoint, Ariston, Bauknecht, Indesit & Privileg, Whirlpool Corporation
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Martina Vassura, Brand Manager, Conforama
Andrea Vigneri, Digital Communication and Content Manager, Camera Nazionale della Moda Italiana

La giuria, ricordiamo, si terrà in modalità all digital, seguendo il format di successo che ha già caratterizzato i BC&E Awards e gli NC Awards. Dopo una prima fase di votazione online, dal 21 al 27 settembre, il 12 ottobre la giuria voterà le campagne in shortlist riunendosi digitalmente in plenaria per assistere alle digital live presentation dei progetti in gara da parte delle strutture concorrenti. Seguirà una giornata dedicata ai contenuti digitali con i maggiori professionisti dell’industry, per poi incoronare, il 14 ottobre, i progetti vincitori con la cerimonia di premiazione. 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:
Paola Morello
Responsabile Commerciale
commerciale@adcgroup.it
Mob: +39 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione:
Erminia Piccolella
Project Leader Area Eventi
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 342 3405523

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive