Digital & eBusiness Manager, Nestlé Italia
Laureato in Linguaggi dei media all’Università Cattolica di Milano nel 2012 con una tesi che analizza la relazione fra i media digitali e la primavera araba. Inizia a lavorare a Milano in quello che si sarebbe chiamato poi influencer marketing, quando Chiara si definiva una blogger e Fedez uno YouTuber. Nel Gruppo ScuolaZoo lavora, insieme ad altri giovanissimi, alla nuova agency ZooCom: community online e content marketing per top brand come Vodafone e Sky. Dopo tanta creatività, passa in Nielsen Media Analytics per analizzare l’efficacia e l’efficienza dei mezzi digitali (video, social, display e influencer) nel media mix di top advertiser italiani quali Vodafone, Intesa San Paolo, Perfetti Van Melle.
Per un paio di anni lavora nel settore degli elettrodomestici (Beko e GrundigIì), per giungere in Nestlé, dove dapprima ricopre il ruolo digital & eCommerce Lead per il Gruppo Sanpellegrino, e da quest’anno Digital & eBusiness Manager per tutti i marchi del gruppo Nestlé in Italia.