caruso

GUIDO CARUSO

Media Manager South-East Europe
Pernod Ricard

Biografia

Dopo un mio percorso in agenzie media, partendo da cliente automotive e proseguendo su altre categorie merceologiche, entro in Pernod Ricard ricoprendo il ruolo di Media Expert in un momento di forte ambizione del gruppo. Ambizione che si è tramutata in risultati molto soddisfacenti sotto tutti i punti di vista. Il percorso in Pernod Ricard non abbraccia solo l’Italia ma anche altri mercati, con una gestione del processo di gara sia per l’Italia che per la Grecia (nei prossimi mesi anche dei Balcani). Sono stato coordinatore anche del processo di accelerazione digitale per questi mercati, con l’implementazione di tool e creazione di processi media prima non esistenti. Dal mio ingresso in azienda l’investimento complessivo media è aumentato considerevolmente (circa il 1000% solo considerando il mercato Italia) e all’orizzonte e prevista ulteriore ambizione volta ad aumentare l’investimento complessivo su tutti i mercati.

Tra le campagne che hanno riscontrato maggior successo c’è sicuramente Malfy (primo gin in TV per il mercato Italia), Absolut con un’attivazione OOH decisamente non convenzionale in vista del Pride 2022, Jameson con il lancio di Black Barrel nel dicembre 2022.
A partire da marzo 2024 ricopro il ruolo di Media Manager.

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive