Brand and Communication Senior Manager
Accenture Interactive
Innamorata della pubblicità, ha studiato Economia in Università Cattolica a Milano per poi specializzarsi in Marketing e Comunicazione. Ha iniziato la sua carriera come Account in agenzie di diverse dimensioni (Publicis, Leagas Delaney…) seguendo soprattutto campagne ATL per clienti come Telecom e TIM, Credem, HSBC, Bolton Group e P&G. Dopo 8 anni in grandi agenzie sceglie di buttarsi nel mondo del digitale e dell’unconventional entrando in una piccola agenzia che contribuisce a far crescere gestendo il reparto di Account e Project Management. E’ qui dove gestisce progetti complessi di campagne integrate, viral production, digital activation e in generale comunicazione a 360°. I maggiori clienti con cui lavora sono P&G, Nike, illy caffè, Vorwerk Folletto, Goodyear, Adidas e molti altri. Dopo 5 anni in questa agenzia decide di cambiare per affrontare una grossa sfida, ovvero entrare nel mondo della Consulenza nel momento in cui il mondo delle agenzie e quello delle big consultancy cominciavano ad annusarsi. E’ il 2015 quando entra in Accenture per dare il suo contributo nella costruzione di Accenture Interactive, l’experience agency di Accenture. Entra come membro del team Content di Accenture Interactive con l’obiettivo di costruire un team di Account e non solo che possa rispondere alle esigenze di clienti che capiscono sempre di più quanto il ruolo della comunicazione sia fondamentale nel disegno di un’esperienza end to end per le persone oggi. Oggi è a responsabile dell’area di Client Management di progetti Creativi all’interno del team Communicate di Accenture Interactive e gestisce i progetti di comunicazione con taglio più creativo.