Risvegliare l’interesse dei teenager maschi per il brand. Sfruttare il periodo antecedente i mondiali, per evitare l’affollamento pubblicitario ma far leva sull’interesse al tema, nonostante l’Italia fosse esclusa.
Idea Creativa
Abbiamo scelto di partire dai canali di 8 gamer che ci garantivano un bacino di 8 milioni di utenti in target.
Loro sarebbero stati i protagonisti del più pazzo torneo di FIFA 18: la Wacko’s Challenge.
Abbiamo hackerato la piattaforma per creare le squadre più pazze: I più bassi contro i più alti, i pelati contro gli hipster col ciuffo ecc…
I gamer hanno invitato i loro follower a sostenerli per scegliere la squadra preferita. Dove?
Sul profilo Instagram di Wacko’s che in seguito ha invitato il pubblico in target a seguire il torneo sui canali dei gamer, dove sarebbero state trasmesse le fasi eliminatorie.
Da queste sono stati tratti gli highlight delle partite che sono stati ripostati sul profilo instagram Wacko’s, dove con post e stories si invitava a seguire le fasi successive e poi la finale LIVE.
Un evento reale al quale hanno potuto partecipare i follower, che è stato trasmesso contemporaneamente in streaming per tutto il pubblico.
Il video finale è stato poi pubblicato sul canale del vincitore e la sua sintesi sul profilo Wacko’s.