Una Generazione in cucina

Agenzia: OutNow
Cliente: Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola
Edizione: 2023

Generare awareness sul prodotto Gorgonzola Dop e la sua versatilità, generare notorietà sul nuovo spot “Generazione Gorgonzola” e sul concept “Il gusto che unisce le generazioni”.

Idea Creativa

Nel 2022 il Consorzio di Tutela del Formaggio Gorgonzola rinnova la comunicazione con una campagna integrata. Il concept creativo racconta la storia della Generazione G, una generazione che riunisce gli amanti del Gorgonzola di ogni età, composta da persone appassionate, creative, sincere per natura e innamorate del gusto.

Il Progetto Influencer è stato sviluppato in linea con il concept della campagna e con l’obiettivo di aumentare l’awareness del brand ampliandone la copertura sui social media.
Sono stati coinvolti 10 influencer, a cui è stato assegnato uno dei target presenti nello spot (Boomer, Millenial, Gen Z, Famiglia internazionale, Alternativi) e che ci hanno permesso di raggiungere pubblici diversi tra loro.
Per 4 mesi, i 10 influencer si sono sfidati con delle ricette originali e creative a base di Gorgonzola Dop, facendo votare alla community del Consorzio la ricetta e generazione preferita. I talent e le ricette vincenti hanno formato il Menù della Generazione G, a cui è stata data visibilità all’interno del sito web del Consorzio.

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive