Rafforzare lo storico posizionamento del brand come Acqua della Salute e Acqua per lo Sport.
Valorizzare la partnership con le Federazioni Italiane di Atletica, Rugby, Pallavolo e Nuoto.
Generare l’engagement dei consumatori attraverso uno storytelling duraturo sui canali di brand che evidenzi i benefici di una corretta alimentazione, il consumo di acqua ed una efficace attività sportiva.
Idea Creativa
Uliveto 4U è un programma di allenamento realizzato con 4 giovani promesse dello sport italiano.
Carlo Canna (FIR), Anna Bongiorni (FIDAL), Chiara De Bortoli (FIPAV) e Thomas Ceccon (FIN) vestono i panni di allenatore mettendosi a disposizione degli utenti con una serie di video esercizi suddivisi in 4 categorie: forza, velocità, agilità e resistenza. Il programma vive su una sezione dedicata di uliveto.it e sui canali social attraverso un piano editoriale che approfondisce il tema centrale del concept.
L’operazione è stata lanciata sui social di brand e con una campagna programmatic attraverso un video promo in cui l’epicità del gesto atletico si fonde con momenti di quotidianità per raccontare quanto la forma fisica sia importante per superare senza affanno le piccole sfide quotidiane.
L’operazione si completa con un concorso che mette in palio Carte Regalo Decathlon digitali per acquistare abbigliamento e attrezzature sportive, ed arriva fino agli scaffali della grande distribuzione, dove il concorso Uliveto 4U viene comunicato attraverso una versione speciale del fardello da 6 bottiglie da 0,5l.