Comunicare Tic Tac Gum (nuovo prodotto in casa Tic Tac) con una piattaforma di engagement capace di unire tutti i touchpoint e di essere coerente con la campagna TV di lancio, in modo da creare un sistema virtuoso di interazione fra tutti i canali e un’esperienza utente il più fluida possibile. Spingere l’acquisto del prodotto, appena lanciato sul mercato italiano
Idea Creativa
La campagna TV di Tic Tac Gum si è trasformata in una piattaforma di engagement digitale a 360 gradi. Cuore dell’operazione è il gioco del flipper che, da protagonista dello spot TV è diventato un advertgame digitale: un gioco online, ma anche un contest con instant win ed estrazione finale di premi, con una campagna di comunicazione integrata che ha toccato tutti i canali, da Facebook alla radio, passando per Spotify, dal punto vendita alla display ADV sui portali più seguiti dal target. Il gioco è un flipper online con tre diversi livelli, corrispondenti ai tre diversi gusti di Tic Tac Gum (freshmint, anguria e liquorice mint) e una classifica generale da scalare, per confrontarsi con gli altri utenti e con i propri amici. Al termine della prima partita, l’utente può scoprire se ha vinto uno dei premi giornalieri grazie a un instant win e partecipare all’estrazione di un premio finale