Aumentare la brand awareness di Leroy Merlin per entrare nella top of mind dei consumatori nell’ambito della progettazione casa/arredo d’interni, presentando i propri prodotti e servizi in modo ingaggiante e originale.
Avvicinarsi ad un pubblico giovane (25-45) dimostrando concretamente il nuovo posizionamento del brand: casa non sono solo 4 mura ma il luogo dove si condividono emozioni, relazioni e momenti di vita. Secondo un modello di “casa” capace di incontrare le nuove -e diverse- necessità abitative dei vari target.
Idea Creativa
Casa non sono solo quattro mura, ma anche emozioni e relazioni. E niente le mette a dura prova come una ristrutturazione. Per questo, Leroy Merlin lancia “The relationship builder”, un format di 4 episodi di brand entertainment dove 4 coppie si cimentano in 4 sfide, intercettando anche quelle che sono le principali esigenze e ricerche sul web, dei suoi consumatori: la coppia formata da Monica e Francesco si è cimentata nella ristrutturazione del bagno della loro prima casa; Davide e Alessandra hanno arredato il giardino per far spazio alle loro nuove esigenze e a quelle del loro cane Spartaco; Andrea e Vanessa hanno invece rinnovato il living per seguire un nuovo trend di arredo più in linea con i loro gusti. Infine, Alessandro e Serena hanno reso più efficiente la propria casa per aiutare l’ambiente e diminuire i costi in bolletta.
Non sono mancati litigi, colpi di scena e momenti toccanti, ma tutti sono riusciti ad avere il loro lieto fine, anche grazie ai consigli degli esperti Leroy Merlin. Consigli che sono poi diventati brevi “video tips” sui canali social del brand.
Il pubblico ha seguito con passione le coppie, facendo il tifo per ognuna di loro e lasciandosi ispirare, a loro volta, dalle soluzioni d’arredo.
Ogni episodio è stato preceduto da un video teaser di 10” e 30” condivisi sui canali Instagram e TikTok, mentre il Long format ha popolato il canale Youtube.