Agenzia: H48 srl
Cliente: ActionAid International italia E.T.S.
Edizione: 2024

Far conoscere il fenomeno delle spose bambine e spingere alla donazione facendo leva su un tono di voce drammatico e impattante.

Idea Creativa

L’idea è stata quella di sottolineare il dato più drammatico di tutti, quello per cui nel mondo, ogni tre secondi, una bambina viene data in moglie in maniera forzata.

Per farlo abbiamo unito uno specifico arco narrativo, quello del Man in a hole, che inizia con una caduta, seguita da una risalita, simile a una narrazione di redenzione, con l’AI generativa. Quest’ultima ci ha permesso di realizzare dei volti simbolici delle spose bambine, tutelando la privacy delle vittime: queste bambine, ogni tre secondi, interrompevano la narrazione idilliaca del video, sottolineando anche grazie ai sound effect, la drammaticità del problema.

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive