Agenzia: The Brandformance Society
Cliente: Sisley
Edizione: 2024

Sisley ci ha ingaggiato per rendere più sostenibile l’e-commerce, mantenere il presidio nel mercato nazionale e crescere nei mercati esteri. In altre parole, il brand ha richiesto una consulenza e successivo supporto per migliorare le performance e la marginalità dell’e-commerce online al fine di renderlo sostenibile.

Idea Creativa

Abbiamo inizialmente individuato i punti critici su cui lavorare e sviluppato un piano strategico di crescita che si è focalizzato principalmente su tematiche Adv e SEO. Abbiamo lavorato quindi sull’implementazione tattica di quanto previsto inizialmente diminuendo l’incidenza sul conto economico delle attività di Adv e incrementando la visibilità organica del brand a 360°. Abbiamo poi revisionato i canali pubblicitari del brand concentrandoci su obiettivi di breve e lungo periodo massimizzando il valore di ritorno economico delle attività ed estendendo il raggio d’azione ai mercati esteri.

Parallelamente, abbiamo lavorato sulla mappatura di tutto il sito lato SEO, l’analisi semantica dei tag di heading ed effettuato una nuova metadatazione per tutto il sito IT. Il lavoro sui metadati è proseguito, poi, con il check metadati tradotti sulle altre country. Altrettanto essenziali sono stati lo studio delle stagionalità e delle categorie, il supporto alla creazione dei nuovi listing, il supporto strategico sulle aree semantiche, la revisione dei testi di categoria e l’inizio attività di link building. Ultima, ma non per importanza l’individuazione di nuove opportunità da sfruttare.

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive