La campagna aveva come obiettivo principale quello di promuovere le stampanti fotografiche portatili di Canon, evidenziandone la versatilità e l’appeal per diversi segmenti di pubblico. Con il concept #ShowYourStyle, l’intento era di invitare gli utenti a esprimere i propri gusti e ricordi personali, utilizzando le stampanti in modo creativo e senza forzature. Canon voleva posizionarsi non solo come leader nel settore dell’imaging, ma anche come un brand capace di celebrare l’individualità e la spontaneità attraverso i propri prodotti, coinvolgendo una community vasta e fedele.
Idea Creativa
La soluzione creativa si è basata sull’autenticità e la narrazione personale, attraverso la collaborazione con creator che hanno saputo interpretare e valorizzare le caratteristiche delle stampanti portatili di Canon. Valentina Cardello ha usato la Zoemini S2 per catturare la magia dei suoi viaggi a Venezia, Persi in Corea ha documentato i primi mesi di vita della sua bambina con adesivi e foto emozionali, e David Pinto ha esplorato gli angoli più estetici di Roma. Questi racconti visivi hanno permesso di mettere in luce la varietà di utilizzi dei prodotti Canon, rendendo il brand accessibile e vicino al quotidiano dei consumatori.