1)Portare all’esterno i valori Generali, in primis la semplificazione del linguaggio. Questo tema ha rivoluzionato Generali dal suo interno: ad esempio, le polizze sono state rese più comprensibili, e sono state diffuse linee guida per una comunicazione interna più efficace
2)Presidiare temi chiave per Generali con un approccio unbranded. Generali si occupa di tanti progetti. Semplice Come racconta i temi principali (come tecnologia, sicurezza, cultura…) spiegandoli all’utente
Idea Creativa
Semplice Come è un progetto editoriale con una forte anima social che permette di raccontare il nuovo modo di comunicare più semplice e comprensibile dell’azienda. Semplice Come: argomenti complessi, semplici come bere un caffè.
È stato creato un sistema redazionale che include autori Gold (nomi conosciuti e rilevanti per il tema trattato), Top (personaggi autorevoli e con un buon seguito sui social) e redazionali (giornalisti)
È stata creata una campagna di lancio con Salvatore Aranzulla, testimonial perfetto della semplificazione
È stato creato un format ad hoc, il vodcast, l’unione dei formati video e podcast che consente di “ascoltare” gli articoli
Sono stati aperti presidi su Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube e Spreaker per i podcast
Ogni articolo è veicolato col formato social più adatto: vodcast, infografiche animate e statiche, slideshow, 360