Agenzia: Meloria
Cliente: GNV
Edizione: 2018

Campagna on air nei 2 mesi antecedenti al lancio della nuova mascotte di bordo GNV, finalizzata a creare interesse, attesa e suspence nei confronti di questa mascotte prima che venisse resa nota.

Idea Creativa

Abbiamo lanciato l’iniziativa “Saranno Mascotte”, dai toni e i meccanismi ironicamente ispirati ai più celebri talent show della TV italiana e caratterizzata da una serie di bizzarri personaggi e simpatici siparietti. L’operazione è stata veicolata su Facebook, il social network più utilizzato dal nostro target, e in particolare sulla pagina ufficiale di GNV. Tramite profili Facebook fittizi creati ad hoc, è stato possibile far interagire alcuni dei protagonisti del piano editoriale con i post pubblicati. Anche quella che poi sarebbe diventata la nuova mascotte ha avuto un suo profilo: per l’intera durata dell’operazione è rimasta in incognito, commentando e mettendo like come un comune utente della pagina per poi venir dichiarata vincitrice, in un finale a sorpresa.

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive