Agenzia: A-Tono
Cliente: San Carlo - Unichips
Edizione: 2023

L’obiettivo principale, visto l’obiettivo di awareness, sono state le visualizzazioni, che sono state aiutate anche dal buon coinvolgimento in termini di reaction e commenti

Idea Creativa

San Carlo è il brand di patatine più amato e fa provare ai suoi appassionati sensazioni, emozioni che questi spesso non riescono a raccontare con le parole.
Neanche quelli con la parlantina più sciolta e irrefrenabile, come per esempio l’influencer Willwoosh.

Stavolta però la tecnologia ci ha aiutato a spiegarle: abbiamo realizzato tre esperimenti scientifici con Willwoosh e li abbiamo diffusi attraverso i social. Grazie a un dispositivo wearable ci è stato possibile convertire i dati numerici rilevati dai sensori posizionati sui lobi temporali di Willwoosh in coordinate, punti, linee e colori che rappresentassero la sua attività cerebrale. Generando immagini in linea con il carattere del brand, grazie a un’applicazione realizzata ad hoc per tradurre ogni stimolo in figure sempre diverse.
Ogniqualvolta Willwoosh vedeva, sentiva o assaggiava uno dei prodotti San Carlo, le sue sensazioni “esplodevano” sullo schermo. Questo esperimento ha dato vita a tre reel in pubblicazione sui canali San Carlo e lanciati da Willwoosh attraverso le sue storie.

In un mondo sempre più permeato di tecnologia abbiamo dato vita a un “racconto aumentato” delle caratteristiche dei prodotti, attraverso un linguaggio innovativo coerente con quello di Willwoosh, rilevante per i suoi follower e il pubblico più giovane di San Carlo.

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive