Il redesign si inserisce in un contesto di trasformazione per il brand, che punta a stringere relazioni continuative con i consumatori e a consolidare ulteriormente la propria rilevanza nel mercato. Il nostro obiettivo? Supportare Geox nel posizionarsi come un premium lifestyle brand. Uno degli obiettivi chiave riguarda la crescita del tasso di conversione, ottenuta rendendo l’esperienza utente più target-oriented e suggerendo prodotti, opportunità e servizi su misura (per donna, uomo e bambino). L’ultimo obiettivo era mettere al centro l’approccio omnicanale di Geox. L’esperienza utente si sviluppa ora in modo circolare, abbracciando gli store fisici e l’online, per facilitare l’acquisto e aumentare la soddisfazione.
Idea Creativa
Il lavoro è stato strutturato in ogni fase sulla base di quattro pilastri fondamentali:
Conversioni
Geox.com punta a diventare, con la nuova veste, il negozio più fruttuoso dell’azienda. Uno degli obiettivi chiave riguarda la crescita del tasso di conversione, ottenuta rendendo l’esperienza utente più target-oriented e suggerendo prodotti, opportunità e servizi su misura (per donna, uomo e bambino).
Branding
Seguendo un ampio percorso di trasformazione, Geox intende posizionarsi come un brand lifestyle. Il nuovo sito non è solo un punto d’acquisto per calzature e abbigliamento, ma un ambiente capace di accogliere le persone, coinvolgerle a 360° e ispirarle.
Fidelizzazione
Benefeet è il programma di fidelizzazione omnicanale di Geox, valorizzato nel nuovo sito e spinto con delle attività di email marketing. Triplesense Reply ha ristudiato l’identità visiva del programma, e ne ha riprogettato le vie d’accesso lungo il customer journey, con richiami in homepage, nell’area personale e nelle Product Listing Pages.
Omnicanalità
Con il nuovo sito, l’approccio omnicanale di Geox diventa centrale. L’esperienza utente si sviluppa in modo circolare, abbracciando gli store fisici e l’online, al fine di facilitare l’acquisto e aumentare la soddisfazione.