Agenzia: Triplesense Reply
Cliente: Geox
Edizione: 2024

Il redesign si inserisce in un contesto di trasformazione per il brand, che punta a stringere relazioni continuative con i consumatori e a consolidare ulteriormente la propria rilevanza nel mercato. Il nostro obiettivo? Supportare Geox nel posizionarsi come un premium lifestyle brand. Uno degli obiettivi chiave riguarda la crescita del tasso di conversione, ottenuta rendendo l’esperienza utente più target-oriented e suggerendo prodotti, opportunità e servizi su misura (per donna, uomo e bambino). L’ultimo obiettivo era mettere al centro l’approccio omnicanale di Geox. L’esperienza utente si sviluppa ora in modo circolare, abbracciando gli store fisici e l’online, per facilitare l’acquisto e aumentare la soddisfazione.

Idea Creativa

Il lavoro è stato strutturato in ogni fase sulla base di quattro pilastri fondamentali:

Conversioni

Geox.com punta a diventare, con la nuova veste, il negozio più fruttuoso dell’azienda. Uno degli obiettivi chiave riguarda la crescita del tasso di conversione, ottenuta rendendo l’esperienza utente più target-oriented e suggerendo prodotti, opportunità e servizi su misura (per donna, uomo e bambino).

Branding

Seguendo un ampio percorso di trasformazione, Geox intende posizionarsi come un brand lifestyle. Il nuovo sito non è solo un punto d’acquisto per calzature e abbigliamento, ma un ambiente capace di accogliere le persone, coinvolgerle a 360° e ispirarle.

Fidelizzazione

Benefeet è il programma di fidelizzazione omnicanale di Geox, valorizzato nel nuovo sito e spinto con delle attività di email marketing. Triplesense Reply ha ristudiato l’identità visiva del programma, e ne ha riprogettato le vie d’accesso lungo il customer journey, con richiami in homepage, nell’area personale e nelle Product Listing Pages.

Omnicanalità

Con il nuovo sito, l’approccio omnicanale di Geox diventa centrale. L’esperienza utente si sviluppa in modo circolare, abbracciando gli store fisici e l’online, al fine di facilitare l’acquisto e aumentare la soddisfazione.

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive