Il primo obiettivo, il lancio di una novità di prodotto: un nuovo ripieno, più ricco di Nutella, che si traduce in un nuovo entusiasmo. Una scelta nata, tra l’altro, proprio dalle richieste dei consumatori.
Il secondo obiettivo: trasformare questo lancio nella scintilla che dà vita a un nuovo anno di contenuti su Facebook, continuando a lavorare sul posizionamento del brand e a presidiare gli “appuntamenti social” (festività, eventi ecc) in maniera sempre ironica e originale.
Idea Creativa
Più Nutella, più entusiasmo: abbiamo deciso di celebrare la reazione dei fan alla novità partendo proprio dal testimonial, Luca Argentero. La campagna di lancio ha avuto come hero content due soggetti video che raccontano la reazione del testimonial alla scoperta, e all’assaggio, del nuovo ripieno. Nel primo soggetto, ad esempio, vediamo Luca ballare come un pazzo dentro un supermercato, come se non si fosse nessuno a guardarlo. Il linguaggio, in continuità con la strategia dell’anno passato, è sempre quello nativo dei social: video brevi e ironici, lontani dal tono di voce e dallo stile più classico della campagna TV, che tirano fuori il lato esuberante e divertente di Luca Argentero.