Agenzia: Wavemaker
Cliente: NOW TV
Edizione: 2018

‘- Stimolare l’awareness di NOW TV come brand legato al mondo del cinema e vicino al proprio target.
– Stimolare l’engagement sulle social properties di NOW TV.

Idea Creativa

Storie che ci fanno divertire, sognare, commuovere, emozionare. Storie talmente forti da essere diventate parte della nostra cultura e del nostro immaginario.
Sono quelle che NOW TV – la internet TV di Sky – racconta ogni giorno attraverso i grandi titoli del cinema.
Ma come sarebbero queste storie, che conosciamo e amiamo, senza le loro protagoniste?
La campagna, che vive offline (stampa) e online (sui social di NOW TV), prende spunto dalle scene più iconiche di alcuni film molto amati, dalle quali è stata rimossa la protagonista femminile.
L’effetto è immediato. Istintivamente capiamo che manca qualcosa di fondamentale: le donne.
Cosa sarebbe Pulp Fiction senza il fascino di Uma Thurman? Come sarebbe stato Eternal Sunshine of The Spotless Mind senza Clementine? Che ne sarebbe di Twilight senza il coraggio di Bella? Chi renderebbe indimenticabile La La Land se non ci fosse Mia?
Senza le donne che danno voce e corpo a questi personaggi, molte delle storie che amiamo non esisterebbero. SENZA DONNE NON C’È STORIA.

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive