Agenzia: Mediaplus Italia
Cliente: Golden Goose
Edizione: 2023

incremento dell’awareness e supporto alle vendite digitale su territorio US

Idea Creativa

strategia di comunicazione cross-mediale e full funnel con social media come primo touchpoint di lavoro e progetto PR con Elle US. Anziché eseguire una singola campagna pubblicitaria per coinvolgere persone in tutte le fasi del percorso, abbiamo sviluppato tre distinti insiemi di annunci, ognuno mirato a un pubblico diverso.
Il primo è stato ottimizzato per aumentare la consapevolezza del marchio tra le persone che potrebbero non aver mai sentito parlare del marchio; il secondo invitava le persone a visitare il sito web di Golden Goose; il terzo aveva l’obiettivo di aumentare le vendite digitali.
Per segmentare il pubblico e seguirlo nei vari touch point è stata definita una campagna social video in 3 fasi: reach – consideration – performance.
1. REACH: Con target 25-55 + interessi affini al brand e al mercato su cui questi operano (con l’esclusione degli utenti che avevano precedentemente interagito con gli account di Golden Goose)
2. CONSIDERATION: THRUPLAY + DISPLAY + WEBSITE SESSIONS. Sono state create tre differenti campagne su tre differenti canali in cui sono stati impostati target creati da segmenti di retargeting e pubblici in look a like.
3. CONVERSION: a partire dall’inizio della campagna e come supporto costante alle attività sono state create campagne Google per supportare l’aumento di ricerche spontanee legate al brand e al prodotto.
La campagna è stata erogata su ambiente Meta, sul sito di ELLA US, su Google con campagne search e in modalità display su un Network selezionato.
Il focus della campagna ha avuto origine soprattutto sulla piattaforma Meta in cui gli annunci sono stati diffusi, sia su Facebook che su Instagram (con un peso maggiore su secondo canale), nelle Storie, sul feed e come Reels di formato più lungo, raggiungendo persone di età compresa tra i 25 e i 55 anni, situate negli Stati Uniti, interessate a scarpe da ginnastica, lusso, moda e “made in Italy”.

Licenza Streaming SIAE n° 202000000125 - Copyright © 2015-2022 ADC Group Srl - via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
website: BigFive