MAC ha chiesto a Xister Reply di creare un’esperienza in grado di valorizzare la presenza del brand sul territorio e digitale che fosse coinvolgente per i consumatori, coerente con i valori e il posizionamento del brand.
Nel dettaglio ha chiesto di:
– Creare una forte consapevolezza riguardo al nuovo MAC Locked Kiss Ink e la sua promessa di prodotto tra il target.
– Coinvolgere attivamente il pubblico durante l’evento di lancio e tramite una strategia digital, consentendo di provare il rossetto e ricevere un feedback immediato.
– Comunicare le caratteristiche distintive, in particolare la resa ultra pigmentata e la durata eccezionale.
– Generare hype e interesse, suscitando interesse e curiosità tra gli appassionati di trucco e il pubblico in target.
– Coinvolgere i clienti fedeli del brand MAC attraverso la campagna, mantenendo il loro interesse e incoraggiandoli a sperimentare il nuovo rossetto Locked Kiss Ink.
Idea Creativa
In occasione di San Valentino nello store di Via Dante a Milano e in diretta streaming nei MAC Store di tutta Italia e sul profilo IG di MAC Cosmetics Italia, 3 coppie hanno messo alla prova la propria resistenza in un bacio lungo 12 ore, davanti ai curiosi che sono passati davanti alle vetrine allestite per l’occasione.
Il giorno dell’evento tutte le vetrine e l’illuminazione interna ed esterna del negozio sono state allestite ad hoc, con l’obiettivo di amplificare la visibilità dello stunt e l’engagement. Il colore rosso è stato il protagonista dell’allestimento in store, dove la scritta a neon “unlock your lips” e gli strip led rossi hanno incorniciano le 3 vetrine, una delle quali ha ospitato sul divano di velluto le coppie protagoniste del bacio più lungo di sempre.
I MAC artist hanno preparato, all’interno della private room, i curiosi che hanno voluto testare il prodotto, mentre un photo boot brandizzato Locked Kiss Ink è stato lo strumento ideale per gli scatti di chi ha voluto immortalare e condividere sui canali social il proprio trucco.
Lo store ha mantenuto l’allestimento fino al 14 marzo, per accogliere i clienti che hanno voluto testare il rossetto di lunghissima durata e mettere alla prova le proprie labbra.